venerdì 2 giugno 2017

Recensione Manga - The Beauty and the Beast (Vol.1-2)


Titolo: The Beauty and the Beast (Vol.1-2)
Adattato da: Mallory Reaves
Editore: TokyoPop
Uscita: 28 Marzo 2017
Lingua: Inglese

BELLE'S TALE
In Disney's live-action film Beauty and the Beast, Belle, a bright, beautiful and independent young woman, is taken prisoner by a beast in his castle. Despite her fears, she befriends the castle's enchanted staff and learns to look beyond the Beast's hideous exterior and realize the kind heart and soul of the true Prince inside. This manga explores Belle's innermost thoughts as she learns that true beauty comes from within.

THE BEAST'S TALE
A tale as old as time ... told in timeless manga style
Disney's much-anticipated live-action adaptation of "Beauty and the Beast" hits theaters in March 2017, and it stars Emma Watson and Dan Stevens. This original two-part manga series is based upon the upcoming movie... but you've never seen this classic love story told quite this way before.
The "Beauty" manga delves into Belle's deepest thoughts as she's taken prisoner by the Beast in his majestic castle. Where the "Beast" manga explores Beast's deepest thoughts as he captures Belle in his castle and finds himself falling in love with her feisty attitude and adventurous spirit.


Stavo tranquillamente guardando le email quando a un tratto mi capita la solita newsletter NetGalley con le novità manga/comics. A volte evito di guardare per non cadere in tentazione ma a volte ci ricasco ed eccoli lì! Due volumi manga del remake Disney La Bella e la Bestia, che faccio? non li richiedo? Certo che no. E tempo di connettermi e scaricarli, eccomi alle prese con la lettura sul PC.
La storia è identica a quella del film, la disegnatrice l'ha riprodotta fedelmente ma ha anche aggiunto dei retroscena a seconda del punto di vista trattato. Ovviamente per il volume dedicato a Belle è stato approfondito un pochino di più il suo personaggio e notiamo sprazzi della sua infanzia e i suoi pensieri più profondi. Per Adam/La Bestia è stato lo stesso ma ho trovato il suo punto di vista più interessante forse perché non si va a parlare molto di lui nelle altre trasposizioni e del perché si comporti così freddamente. Eppure ho trovato molto dolce i suoi pensieri per Belle che cambiavano pagina dopo pagina e il suo cuore che si scioglieva con la presenza della ragazza. 
Il fatto che non ho dato punteggio pieno è perché per quanto i disegni mi siano piaciuti, com'è stato fatto Gaston non mi ha per niente convinto. Sembra un lontano parente di Zenigata di Lupin con i capelli alla Elvis Presley ed è tutto dire. Poi, non so, manca qualche approfondimento per Belle che sinceramente non avrebbe guastato. 


Review in english HERE

 GRAZIE MILLE A NETGALLEY E AGLI EDITORI PER LE COPIE OMAGGIO IN CAMBIO DI ONESTE OPINIONI.



Nessun commento:

Posta un commento