domenica 28 maggio 2017

Recensione - Tiger's Voyage di Colleen Houck


Titolo: Tiger's Voyage
Titolo originale: Tiger's Voyage
Serie: Tiger Saga #3
Autrice: Colleen Houck
Editore: Eden Editori
Genere: Fantasy
Uscita: 30 Marzo 2017
Prezzo: 17,50 €

IL TERZO VOLUME DELLA SAGA BEST SELLER NEGLI STATI UNITI UN LIBRO DA CUI VERRÀ TRATTO UN FILM DELLA PARAMOUNT PICTURES

Dopo essersi lasciata alle spalle la battaglia testa a testa contro il malvagio Lokesh, Kelsey affronta un nuovo dolore straziante: sulla scia della sua esperienza traumatica, il suo amato Ren non si ricorda più di lei. Mentre il trio continua la sua ricerca sfidando cinque draghi scaltri e ambigui, Ren e Kishan competono ancora una volta per i suoi sentimenti, lasciando Kelsey più confusa che mai.


I miei sentimenti riguardo a questa serie sono piuttosto confusi. Non amo le "eroine" belle come il sole, corteggiate da tutti ma che si sentono passabili. La falsa modestia la detesto ed è per questo che Kelsey la sopporto a malapena. Però ammetto di provare anche un po' di invidia nei suoi confronti, insomma, non è da tutti far impazzire d'amore due bellocci che trasudano passione e fascino da tutti i pori. Da una parte abbiamo sempre Ren, il primo amore di lei e che non può far a meno di continuare ad amare nonostante le caz... cavolate che fa spesso e volentieri. C'è da dire però che il ragazzo sa il fatto suo. Il suo carisma, le sue poesie, i suoi gesti hanno fatto vacillare anche il mio cuore romantico e che ha bisogno di un po' di smielatezze e passionalità per ritenersi soddisfatto. Kishan non è da meno ma, a differenza del fratello maggiore, non è un tipo che ama la poesia. Lui è più un uomo che passa subito all'azione, un principe intraprendente che ama pur sapendo di non essere ricambiato. O almeno non del tutto.

Questo libro è stato un delizioso tormento. Più "doloroso" rispetto ai precedenti volumi ma non per chissà quali perdite e uccisioni, assolutamente. Parlo sempre dal punto di vista romantico. Qui ritroviamo Ren senza i ricordi del suo amore per Kelsey e con il corteggiamento di Kishan che si fa più audace. E' stato davvero doloroso e frustrante leggere del conflitto nel cuore della protagonista. Non è decisamente facile vedersi allontanare l'amore della propria vita e riprovare a donare amore a un'altro. Niente sarcasmo, giuro XD Anzi, stranamente ho compreso il suo punto di vista. Amare Ren è un azzardo, una continua lotta per la felicità mentre amare Kishan è più sicuro, un amore dolce che non la consuma all'interno piuttosto la fa sentire protetta.


Passando al punto di vista avventuriero, non si può certo dire che è stato noioso. Le descrizioni sono come sempre impeccabili e l'azione non manca. Forse ho trovato qualche dialogo noioso o fuori luogo tuttavia è stato comunque una storia affascinante, ricca di colpi di scena, amore, gelosia e tanto altro.
Ora non resta che aspettare il prossimo volume per sapere come andrà a finire il triangolo amoroso e se la maledizione dei due principi avrà finalmente fine.


e mezzo

Grazie mille alla Eden per la copia omaggio :)



2 commenti:

  1. Non lo conosco proprio questo libro ^_^ Provvederò

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo libro! Me lo segno subito!

    RispondiElimina