martedì 25 ottobre 2016

Speciale - La Spia del Mare di Virginia De Winter


Buongiorno, cari lettori! Oggi è decisamente una bella giornata per me e altri lettori che adorano la meravigliosa Virginia De Winter. E' uscito proprio oggi il suo nuovo scritto, La Spia del Mare, ed io insieme ad altre fantastiche blogger non potevamo non festeggiare in grande questa uscita. Starete per ben un mese in nostra compagnia tra vari contenuti e lettura di gruppo sperando che sarà tutto di vostro gradimento :3 Mettetevi comodi, prendete la vostra copia e cominciamo!


Autore - Virginia De Winter
Editore - Mondadori 
Genere - Storico, avventura, romantico
Uscita - 25 Ottobre 2016
Pagine - 408
Prezzo - 9,99 € ebook - 19,00 € cartaceo

È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima. Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

_______________________


Questo speciale sarà formato, come dicevo sopra, di contenuti (blog tour) e lettura di gruppo (read along). Alterneremo il read along con le tappe del blog tour fino all'ultimo giorno in cui tutte quante condivideremo con voi una domanda ciascuna fatta a Queen V <3 Non lasciatevi sfuggire nemmeno una tappa del seguente calendario, mi raccomando *_* Ci divertiremo. Per il 31 dovete aver letto i primi dieci capitoli cosí che ne discuteremo per bene nel blog di Chiara :)


Ma non finisce qui! Eh no :P Abbiamo in serbo per voi un gustoso gioco che metterà alla prova il vostro talento nella fotografia. Un photochallenge cioccolatoso che magari adesso non potete capire ancora il nesso tra il libro e la cioccolata ma una volta iniziata la lettura capirete ;)
Cosa dovrete fare? Semplice, prendete la vostra copia della Spia e fotografatela insieme a della cioccolata. Fondente, bianco, a gocce, a barrette o a cioccolatini, va bene qualsiasi tipo e forma, basta che sia cioccolata ;)
Ogni tappa dello Speciale vi fornirà un abbinamento personaggio/cioccolata con un hashtag da seguire e voi potrete condividere su instagram e facebook le vostro foto. Alla fine dell'evento, verrà scelta la foto più bella in assoluto e il proprietario di tale foto vincerà una cioccolata calda.


Che ne dite? Questa cioccolata a cubo viene poi messo a galla nel latte caldo e fatto sciogliere per formare una deliziosa cioccolata. 
Scatenate la vostra creatività, aspetteremo con piacere le vostre golose fotine ^_^

E se volete seguire l'iniziativa anche su Facebook non esitate ad aggiungervi al nostro gruppo in cui sarete certamente i benvenuti.



Per ora è tutto! Il 31 si dia inizio alle danze! <3



Nessun commento:

Posta un commento