lunedì 12 settembre 2016

Speedy A&M - Sousei no Onmyouji di Yoshiaki Sukeno

Personaggi Chibi fatti da Roschi93 (Deviantart)

Come ho potuto trascurare questa rubrica che rappresenta il mio grande lato nerd? COME? Disonore su di me, disonore sulla mia mucca >.< (cit. Mushu). Davvero imperdonabile ma ora ho intenzione di continuarla aggiungendo qualche mia impressione e informazione riguardo al manga/anime del momento. Stavolta mi presento con una new entry di quest'anno, parlando dell'anime perché il manga invece è iniziato a fine 2013.

Sousei no Onmyouji, titolo in inglese Twin Star Exorcists, racconta le vicende di due ragazzi esorcisti molto dotati, Twin Star, che sono destinati a sposarsi e a dare alla luce la Miko, che secondo una profezia sarà colei che metterà fine alla guerra tra esorcisti e Impurità.


Mostri grotteschi noti come Impurità abitano Magano, un mondo parallelo al nostro presente. Gli esorcisti purificano queste apparizioni malvagie per proteggere la gente. Rokuro Enmadou non desidera diventare un esorcista, anche se ha il talento per esserlo, ma un oracolo gli attribuisce il titolo di "Twin Star Exorcist," nome conferito agli esorcisti sposati. Benio Adashino, la ragazza che riceve il titolo assieme a Rokuro, è determinata a esorcizzare tutte le Impurità dal mondo. I due si trovano coinvolti sempre di più in battaglie come i Twin Star Exorcist, e quando vede Benio combattere con il desiderio di diventare più forte, Rokuro è costretto ad affrontare la debolezza con cui ha convissuto dai tempi della Tragedia di Hiinatsuki. Ora che il suo sguardo è nuovamente rivolto alla battaglia, grazie a Benio, Rokuro decide di combattere come esorcista e i Twin Star Exorcist affronteranno le più potenti Impurità insieme!  
(Trama presa da Anime Click)
Una delle mie scene preferite XD 

L'ho scoperto per puro caso mentre navigavo su Youtube, a un tratto mi sono trovata a guardare delle clip di questo nuovo prodotto dello studio Pierrot (come quello che vi ho messo sopra). E' ancora in corso e si trovano i sub ita ma da quello che ho potuto vedere va a differenziarsi per alcuni aspetti dal manga.


Il punto forte di questo manga sono le espressioni, le trovo davvero fantastiche ed esilaranti. Il tratto di Sukeno è molto buono, con fisionomie abbastanza marcate e occhi grandi. Per non parlare delle outfit da esorcista, sprizzano figaccine da tutti i pori. E anche stavolta devo ammettere che sono caduta al fascino del ragazzo con i capelli trasandati. Rokuro ha caratteristiche che potrebbero risultare poco attraenti - capelli sparati da tutte le parti, denti aguzzi e carattere un pò rude - ma che io invece trovo adorabili :3 Lui insieme a Benio sono i classici protagonisti di shounen, quelli con una grande forza di volontà e assettati di giustizia, che condividono anche lo stesso desiderio di diventare i migliori esorcisti in assoluto. Ma nel caso di lui, questo sogno si infrange dopo un evento che gli devasta l'anima. Sarà il suo incontro con Benio a fargli riflettere di nuovo sulla sua vita e sui suoi desideri. Il passato però ritorna più forte e crudele che mai e solo i Twin Star possono sconfiggerlo.

Non mancano di certo le scene d'azione, comiche e drammatiche. Questa storia è un mix di molte cose che rende impossibile al lettore annoiarsi. Lo consiglio molto agli amanti del genere ma preparatevi a l'ennesima lunga attesa visto che sia il manga che l'anime sono in corso.
Fatemi sapere poi se gli date una possibilità, mi raccomando ;)

Nessun commento:

Posta un commento