giovedì 15 settembre 2016

Anteprima - Il Sentiero del Bosco Incantato di Rosamund Hodge

E dopo il retelling della Bella e la Bestia, ecco tornata la Hodge con quello di Cappuccetto Rosso. Grazie di cuore alla Newton per aver lasciato anche questa volta la cover originale :3 per il titolo stravolto sono un pò meno grata ma pazienza.


Autore - Rosamund Hodge  
Serie - Cruel Beauty Universe #2   
Editore - Newton Compton  
Uscita - 3 Novembre 2016       
Pagine - 448  
Prezzo - 4,99 € ebook 

Proteggilo. Difendilo. Ma non innamorarti di lui

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?



6 commenti:

  1. Non ho mai letto un retelling su Cappuccetto Rosso quindi sono molto curiosa *-*
    Anche a me fa piacere che la Newton abbia mantenuto la cover originale - è bellissima! - mentre il titolo scelto lo trovo molto carino (soprattutto rispetto ai soliti titoli che scelgono xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci è andata bene per il titolo XD Solo che non capisco perché non mettere semplicemente la traduzione italiana dell'originale (Legame Cremisi) invece che questo più lungo. Almeno questo ha un pò senso ed è carino. Ancora sono traumatizzata per il titolo che hanno rifilato a Splintered.

      Elimina
  2. Wow, speravo tanto in questa pubblicazione! Titolo e cover li adoro*_* Non vedo l'ora di avere il libro tra le mani!

    RispondiElimina
  3. Siiii penso proprio che lo leggerò di certo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere davvero interessante ^_^ Lo stile della Hodge poi non è male.

      Elimina