martedì 2 agosto 2016

Recensione: Amore senza limite di Jay Crownover


Autore - Jay Crownover
Serie - Saints of Denver #1
Genere - NA, romance
Editore - Harper Collins Italia
Prezzo - 16,00 €

Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.


GIUDIZIO PERSONALE:

Il libro si presenta inizialmente con un gusto classico, se non fosse che di classico ci sia ben poco. L'immagine dell'uomo tutto muscoli che si occupa di ristrutturazioni pronto a sporcarsi le mani, è un po' vecchio stampo ma viene rappresentata in un modo diverso, si evolve. Il primo a combattere per ciò a cui tiene è proprio lui, Zeb, non perché sia il primo a capire cosa vuole ma semplicemente perché è il primo ad accettarlo. Per cui, se all'inizio non mi aveva propriamente convinta ecco che mano a mano le pagine si susseguivano l'opinione mutava.
Come ogni libro che si rispetti anche qui ci sono dei mostri nascosti nell'armadio ma che alla fine, alla luce del sole, con il tempo, smettono di incutere paura. Del resto, però, avere delle insicurezze, qualche riserva può essere normale. La nostra Sayer, la protagonista, si ritrova a combattere ombre del passato e a tentare di rimanere a galla sperando di raggiungere la riva dove ad attenderla c'è il suo futuro.
La storia è abbastanza scorrevole, molto approfondita direi, non si limita a dare immagini vaghe ma a ritrarle minuziosamente.


Grazie mille alla Harper Collins Italia per la copia omaggio



Nessun commento:

Posta un commento