giovedì 14 luglio 2016

Release Party - L'eredità dei Re di Eleanor Herman



 Benvenuti, cari lettori! Da parte della Harper non c'è da festeggiare una sola uscita ma anche questa che sono sicura vi rapirà il cuore. La storia del grande e famoso Alessandro Magno come non l'avete mai vista.

Titolo: L'eredità dei Re
Autore: Eleanor Herman
Serie: Stirpe di Dei e di Re #1
Editore: Harper Collins Italia
Uscita: 14 Luglio 2016

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...

... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata...

KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore...

JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.

E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.

Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.
_____________________
Il Release vi porterà a conoscere i protagonisti del romanzo e risponderà a dei quesiti riguardo la stesura della stesso. Perciò non perdetevi nessuna tappa!


KATERINA

Emma Watson

Arriva al palazzo di Alessandro con una missione: uccidere la regina, l'assassina di sua madre. Non può sposare Jacob, il ragazzo che ama, finché non avrà reclamato la sua vendetta. I piani di Kat prendono una piega inaspettata e nel regno di Alicarnasso impara a controllare la magia che da sempre le scorreva nelle vene.
Cosa le aspetta nel seguito?
Intraprenderà un viaggio risalendo le sponde del Nilo in compagnia di Efestione alla ricerca di una principessa maledetta.
_______
La parola all'autrice
  • Legacy of Kings set your debut as a YA author. Was hard for you to switch between adult non-fiction and a YA novel? (L'eredità dei re marca il tuo debutto come autrice YA. È stato difficile passare da romanzi di nonfiction per adulti a un romanzo YA?)
It was very hard!! They are two very different art forms, rather like sculpting and painting. Writing non-fiction, I wrote about a different world, but writing fiction I had to create that world.
È stato molto difficile. Sono due tipi di arte molto differenti, come la scultura e la pittura. Scrivendo non-fiction scrivo di un mondo diverso, ma scrivere fiction devo creare quel mondo.
  • What kind of challenges you had to face writing a YA book? (Che tipo di sfide hai affrontato scrivendo uno YA)
I have to make sure that teens can relate to my characters and their problems. So there are problems with parents, with friends, romances and career choices. The characters are all trying to discover who they are and find their paths in the world.
Devo assicurarmi che i ragazzi possano immedesimarsi nei mei personaggi e nei loro problemi. Ci sono problemi coi genitori, con gli amici, scelte romantiche e di carriera. Tutti i personaggi cercano di capire chi sono e trovare il loro cammino nel mondo.

___________________

GIVEAWAY:
Seguendo il Release Party avrete la possibilità di vincere una copia del libro L'eredità dei re di Eleanor Herman, non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Release Party;
4) Mi Piace alle pagine Facebook HarperCollins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;

I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.


Il GA termina alla mezzanotte del 18 Luglio!

__________________ 
Per conoscere gli altri personaggi e scoprire altri quesiti sull'autrice, eccovi i blog partecipanti al party dove potrete trovarli.




11 commenti:

  1. Emma *_* la trovo perfetta in questo personaggio, che sembra molto forte e decisa nella vendetta.

    RispondiElimina
  2. Fino ad ora è il personaggio che mi ispira di più, soprattutto per il suo coraggio e il desiderio di vendetta; Emma credo sia perfetta nei suoi panni!

    RispondiElimina
  3. Katerina é un bel personaggio, sembra molto forte di carattere. Non vedo l'ora di conoscerla meglio :)

    RispondiElimina
  4. Adoro Emma e in questo personaggio mi sembra proprio azzeccata. Anche per la forza che sembra esprimere il personaggio... Emma penso saprebbe con il suo sguardo dare la giusta espressione a Katerina.

    RispondiElimina
  5. Emma Watson come Katerina è il TOP!!! *_*

    RispondiElimina
  6. Che bello questo personaggio,complimenti all'autrice che è riuscita a catturare la mia attenzione su un argomento di storia che all'epoca abbiamo "dovuto" studiare e che invece oggi scegliamo liberamente di leggere

    RispondiElimina
  7. Sembra un bel personaggio! E comunque io adoro Emma Watson!! *-*

    RispondiElimina
  8. Katerina, personaggio interessante, come il libro d'altronde! 😊

    RispondiElimina
  9. Oh Emma *___* assolutamente perfetta! Katerina è un personaggio proprio interessante!

    RispondiElimina
  10. emma personaggio fondamentale

    RispondiElimina