giovedì 14 luglio 2016

RELEASE BLITZ - L'arte nel sangue di Bonnie Macbird


Chi è con me e altre cinque blog ha voler festeggiare l'uscita di una nuova avventura del detective più famoso di tutti i tempi? Per voi in ogni tappa ci sono delle curiosità sull'autrice e sul libro. In più potete tentare la fortuna nel favoloso giveaway dove potreste vincere una copia cartacea dell'Arte nel sangue.

Titolo: L'arte nel sangue
Titolo originale: Art in the blood
Autrice: Bonnie Macbird
Genere: Thriller
Uscita: 14 Luglio
Prezzo: 16,00 €

Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.

Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.

Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?

Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.

Eccovi due curiosità sull'autrice. 
Si ringrazia Francesca Tommasi della Harper Collins Italia per la traduzione e l'autrice per aver risposto alle domande <3

Cosa ami di più del genere thriller?
In contrasto con il nostro mondo incoerente, inquietante e spesso senza senso del male, la narrativa noir, thriller o mistery è una sorta di faro in cui brillano eroismo e pensiero razionale, offrendo una possibilità alla giustizia. Inoltre, richiede la partecipazione attiva da parte del lettore, chiamato e risolvere un caso.
Grazie a Sherlock Holmes c'è il valore aggiunto di un affascinante eroe straniero, una solida amicizia e la celebrazione del metodo scientifico… tutti elementi che venero.  

Sherlock Holmes è uno dei migliori investigatori nella storia della letteratura thriller ma nel frattempo sono nati altri geni sia nei telefilm che nei libri. Quale pensi possa rivaleggiare in intelligenza e arguzia con Holmes?
Bella domanda! Credo che in fondo i suoi “rivali” siano sempre basati sulle caratteristiche di Sherlock.
Ad esempio, io adoro Dottor House interpretato da Hugh Laurie e credo sia in un certo modo basato sui tratti di Sherlock. Amo anche "The Mentalist", proprio perché il protagonista basa tutto sullo spirito di osservazione.
Tutti questi personaggi sono acuti, spesso incompresi, ma insuperabili nel risolvere i problemi altrui, apparentemente irrisolvibili e accompagnati da una figura che possa supportarli e condividere la loro sofferenza… proprio come nella migliore tradizione di Sherlock Holmes.

Credo che il personaggio moderno di Sherlock raccontato dagli sceneggiati della BBC metta in luce le sfumature dell’originale, le personalità contrastanti ma complementari di Sherlock e Watson... adoro questa serie.  


GIVEAWAY (SCADE IL 20 LUGLIO): 

OBBLIGATORIO:
- Lasciare la propria email SOLO nel form così che veniate contattati in caso di vincita
- Essere lettori fissi dei blog partecipanti 
- Commentare tutti i post del release blitz

FACOLTATIVO:
- Seguire l'autrice su Twitter
- Mettere like alle pagine Harper Collins Italia e seguirla su Twitter
- Seguire i blog su Facebook e Twitter
- Condividere l'iniziativa nei vari social



BLOG PARTECIPANTI:



15 commenti:

  1. Sembra interessante! Partecipo al giveaway!

    RispondiElimina
  2. Partecipo, mi intriga tanto questo libro. Mi piace molto quello che ha detto la scrittrice sulla possibilità alla giustizia che c'è in questi tipi di romanzo, e che le piaccia la celebrazione del metodo scientifico.

    RispondiElimina
  3. Si oggi ci sono moltissimi film che parlano della vita di Sherlock io non ne ho visti molti, ma sono molto interessato.

    RispondiElimina
  4. Adoro la figura di Sherlock Holmes!!! Non vedo l'ora di leggere questo romanzo! :D

    RispondiElimina
  5. Partecipo...adoro questo genere di romanzo.

    RispondiElimina
  6. Di Holmes non ho mai letto nulla pur essendo un personaggio interessante

    RispondiElimina
  7. Partecipo. questo libro mi sembra molto interessante

    RispondiElimina
  8. Sherlock Holmes è uno dei miei personaggi preferiti!

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe leggere questo libro su Holmes, ho visto solo film...grazie

    RispondiElimina
  10. partecipo con vero entusiasmo adoro i gialli

    RispondiElimina
  11. Adoro Sherlock Holmes e il suo mondo e ogni volta che leggo di qualche autore/autrice che ha deciso di scrivere ancora su di lui, non posso fare a meno di fare i salti per la gioia *.*

    RispondiElimina
  12. Di Holmes non ho mai letto nulla pur essendo un personaggio interessante

    RispondiElimina
  13. Avevo già notato questo romanzo per via della splendida cover, poi ho letto anche la trama e me ne sono innamorata *___* Adoro l'ambientazione in particolare, voglio leggerlo assolutamente! Partecipo molto volentieri (:

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordissimo con l'autrice e la sua visione dei thriller, leggere un romanzo di questo genere ti aiuta a pensare che tutto si possa risolvere, e che in realtà è sempre il bene a vincere su tutto!

    RispondiElimina
  15. Non è il mio genere, però mi piacerebbe tantissimo leggere nuovi generi, ho bisogno di cambiare 'aria'! :3

    RispondiElimina