mercoledì 25 maggio 2016

Recensione - Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare

Autore - Cassandra Clare
Serie - The Dark Artifices #1
Editore - Mondadori Chrysalide
Genere - Urban Fantasy
Uscita - 15 Marzo 2016
Pagine - 550
Prezzo - 9,99 € ebook, 19,00 € cartaceo

Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...


GIUDIZIO PERSONALE:

E' incredibile come la Cassie mi conquista ad ogni volume. Certo, ha i suoi alti e bassi ma resto comunque sua fedele fan da quando è stato pubblicato in Italia il primo libro *__* Il suo stile è unico e crea personaggi emozionanti e di cui ci si affeziona facilmente. Credevo che la trilogia di The Infernal Devices sarebbe rimasta la numero uno nel mio cuore ma poi ho letto questo volume e le mie certezze sono vacillate. L'autrice ha intrecciato una trama complessa e ricca di mistero che attira irrimediabilmente il lettore.

Sono passati cinque anni dagli eventi di Città del Fuoco Celeste e ormai Emma e Julian sono dei diciassettenni. Quest'ultimo ha un mucchio di responsabilità, è cresciuto troppo in fretta e invece che far da fratello, fa da padre ai suoi fratelli minori, mentre Emma vive pensando a vendicare la morte dei genitori ed è considerata una Jace al femminile. Sono cresciuti troppo in fretta e la Guerra li ha segnati nel profondo lasciandoli senza genitori e senza Mark e Helen. 
I cacciatori nascono già con la consapevolezza dei pericoli compreso il ritrovarsi orfani ma niente può prepararli alla perdita. La vita di un guerriero è così.
Ma al dì fuori dell'Istituto di Los Angeles e della vita quotidiana dei Blackthorn gira un ombra che miete vittime tra shadowhunters e fate. Loro insieme ad Emma e altri "alleati" indagheranno a fondo mettendo alla luce vecchi rancori e sentimenti folli. 

Tutti i personaggi sono costruiti alla perfezione con ognuno la sua dose di fascino a cui non si può resistere. Ho amato Julian da quando la Clare ne ha parlato per la prima volta e lo amo ancora di più adesso. Emma è una protagonista di tutto rispetto con la forza e il cuore di una leonessa. Insieme sono tutto o niente, cresciuti insieme da amici per poi destinati a diventare amanti. E l'atmosfera all'interno della famiglia Blackthorn è talmente confortevole e ricca d'intesa da invidiare il loro legame. 

L'autrice non ci risparmierà fino alla fine, lasciandoci con un finale scioccante e ben aperto. Ci farà struggere per la dilaniante e proibita storia d'amore tra Emma e Julian, ci farà spremere le meningi anche per il più piccolo mistero e ci mozzerà il fiato per le continue scoperte del favoloso mondo dei nostri cacciatori di demoni. 





Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio <3





Nessun commento:

Posta un commento