domenica 1 maggio 2016

Recensione - Ovunque con te di Katie McGarry


Autore - Katie McGarry
Editore - HarperCollins Italia
Genere - Romance
Serie - Thunder Road #1
Uscita - 14 Aprile 2016
ISBN - 9788869050848
Prezzo - 16,00 €

Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.
Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.


GIUDIZIO PERSONALE:

Dopo aver amato la serie Pushing the limits non potevo non leggere anche questo lavoro della McGarry. Con lei è sicuro che conosceremo protagonisti fantastici e dotati di un fascino irresistibile. Amore, dramma, tristezza e rivalsa sono gli ingredienti che usa l'autrice in ogni sua opera e anche qui ha svolto un ottimo operato. Emily e Oz vengono da due mondi molto diversi: la classica storia tra la ricca e il povero. Ma hanno in comune più di quanto sembri. Entrambi amano la loro famiglia più di qualunque altra cosa ed entrambi sono state gravidanze non volute con genitori troppo giovani e impegnati per badare a un bambino. Nonostante tutto però sono venuti su piuttosto bene :P

Emily è la classica brava ragazza piena di pregiudizi verso coloro che indossano un giubbotto di pelle, piercing e tatuaggi. Il fatto che il padre biologico faccia parte di un moto club non vuol dire che sia un delinquente. Scoprirà stando a contatto con il Regno del Terrore, sopratutto con Oz, che l'apparenza inganna. Dietro alla loro aria da cattivi si trovano delle anime buone e protettive con chi gli è caro. Il Regno del Terrore non è un semplice moto club, è una famiglia allargata e stramba ricca di amore, rispetto e amicizia. Purtroppo però quando la ragazza comincerà ad apprezzarli, la vita di sua nonna è in bilico. L'anziana donna ha i giorni contati ma non poteva non avere l'opportunità di dimostrare quanto affetto nutriva per la nipote. E in aggiunta a questa tragedia imminente, Emily si ritrova bersaglio di un gruppo rivale e in un vortice di bugie e verità terrificanti. 

Mentre Emily è la ragazza viziata, col fascino acqua e sapone, Oz è il bad boy di turno dal fascino tenebroso ma con un lato tenero e vulnerabile. E' stato cresciuto dalla nonna di Emily e perderla lo distruggerà nel profondo. Lui e la ragazza troveranno consolazione l'un l'altro e sapranno trovare un punto di incontro tra i loro mondi. La loro è un'attrazione esplosiva di forte intensità, due metà che si completano. Ho amato anche gli altri personaggi come Rasoio, Chevy, Violet - ma anche i più grandi come Olivia, Eli e Cyrus -, e non vedo l'ora di leggere di loro nei prossimi volumi.

La McGarry ancora una volta mi ha fatto brillare gli occhi dall'emozione. Una lettura dolce ma allo stesso tempo amaro che vi farà sorridere e piangere.
 

e mezzo

Grazie alla Harper Collins Italia per la ARC <3



1 commento:

  1. Il mese di aprile con doppia dose di McGarry è stato fantastico :3

    Mi è piaciuto molto questo romanzo e non vedo l'ora di leggere degli altri personaggi *.* #UsciteILibri

    RispondiElimina