giovedì 5 maggio 2016

Blog Tour - Daughter of the sun di Zoe Kalo



La mitologia greca e romana è assolutamente favolosa ma direi che anche quella egizia ha il suo fascino. Vediamo cosa penso di questo libro.


Daughter of the Sun by Zoe Kalo 
(Cult of the Cat, #1) 
Publication date: May 1st 2016
Genres: Fantasy, Mythology, Young Adult


Sixteen-year-old Trinity was born during a solar eclipse and left at the doorsteps of a convent along with a torn piece of papyrus covered with ancient symbols. Raised by nuns in the English countryside, she leads a quiet life until she’s whisked away to the Island of Cats and a grandmother she never knew.

But before they can get to know each other, her grandmother dies. All that Trinity has left is a mysterious eye-shaped ring. And a thousand grieving cats. As Trinity tries to solve the enigma of the torn papyrus, she discovers a world of bloody sacrifices and evil curses, and a prophecy that points to her and her new feline abilities.

Unwilling to believe that any of the Egyptian gods could still be alive, Trinity turns to eighteen-year-old Seth and is instantly pulled into a vortex of sensations that forces her to confront her true self—and a horrifying destiny.



AUTHOR BIO:
A certified bookworm, Zoe Kalo has always been obsessed with books and reading. Reading led to writing—compulsively. No surprise that at 16, she wrote her first novel, which her classmates read and passed around secretly. The pleasure of writing and sharing her fantasy worlds has stayed with her, so now she wants to pass her stories to you with no secrecy—but with lots of mystery…

A daughter of adventurous expats, she’s had the good fortune of living on 3 continents, learning 4 languages, and experiencing a multicultural life. Currently, she’s working on a Master’s degree in Comparative Literature, which she balances between writing, taking care of her clowder of cats, and searching for the perfect bottle of pinot noir.

Author links:
https://zoekalo.com/
https://www.facebook.com/Zoe-Kalo-206262253053039/
https://twitter.com/zoekalowriter
https://www.goodreads.com/author/show/14951190.Zoe_Kalo

GIUDIZIO PERSONALE:

Questo libro è stato un tripudio di emozioni e scoperte. C'è la premessa che sono abituata a leggere della mitologia greca e conosco quella egizia un pochino dai film della Mummia e qualche libro di archeologia. E' talmente raro leggere qualcosa su ciò che devo fare i complimenti all'autrice per l'originalità. E altra premessa, odio i gatti XD bè, odiare è una parolona diciamo che non mi sono molto simpatici e sono più amante dei cani ma in questa storia i gatti sono praticamente d'obbligo, sono i protettori dell'oltretomba e gli egizi li veneravano.

Questa storia parla di un viaggio alla scoperta di se stessi, di enigmi e di antiche maledizioni. Trinity è una ragazza particolare: abbandonata alla nascita di fronte a un convento con un misterioso frammento di papiro e cresciuta dalle suore, vive senza sapere la sua vera identità e potenziale. Almeno finché non viene condotta nell'Isola dei Gatti dove farà la conoscenza di sua nonna. Peccato che il tempo a disposizione per loro finisce presto con la morte dell'anziana ma Trinity dovrà andare avanti con lo scoprire vari misteri legati anche al frammento di papiro che aveva con sé da quando era neonata.

Lo stile della Kalo è piuttosto buono: la storia è incalzante ed emozionante mentre i personaggi sono abbastanza ben fatti. Ma c'è un problema. Questo primo volume finisce con un colpo di scena che ti spinge a supplicare l'autrice di farci avere prestissimo il seguito. L'ho già detto che odio i cliffhanger? XD Sì? Lo ripeterò all'infinito.
Un romanzo ricco di avventura e sentimento, un mondo da scoprire assolutamente vicino ai vostri amici felini.

e mezzo

Review in english HERE


GIVEAWAY!
a Rafflecopter giveaway

CALENDARIO BLOG TOUR

Grazie mille Xpresso Book Tours per avermi permesso di partecipare a questo blog tour ^_^
XBT250


4 commenti:

  1. Io ho sempre preferito la mitologia greca (forse perché è la più popolare e più conosciuta) ed è vero che quella egizia è più rara.
    C'è un altro libro sulla mitologia egizia che conosco e che ho letto.. boh, tre anni fa?
    Si chiama The Year of the Great Seventh di Teresa Orts - era stato il mio primissimo libro su Goodreads ed era carino!
    Comunque.. gatti? Io AMO i gatti! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! *_* Gli darò sicuramente un occhiata. Non mi dispiace proprio la mitologia egizia.

      Elimina
  2. Thanks for being on the tour! :)

    RispondiElimina