giovedì 31 marzo 2016

Blog Tour - Princess of Tyrone di Katie Hamstead


Buonasera, carissimi :) Avrei voluto tanto postare prima questa tappa ma considerate che solo in questo momento sono finalmente riuscita a prendere un pò di fiato. Come vi ho accennato ieri nel WWW, ora leggerete la mia opinione su questo libro fiabesco. Non è un'amore la copertina? :3 Io la aaadddddoro.

Princess of Tyrone (Fairytale Galaxy #1)
di Katie Hamstead
Data di uscita: 31 Marzo 2016
Editore: Curiosity Quills Press
Genere: Space Opera, Sci Fi/Fantasy
LINK D'ACQUISTO: http://www.amazon.com/Princess-Tyrone-Fairytale-Galaxy-Chronicles-ebook/dp/B01DNEZJ4G


Apolline è felice cacciando creature magiche sul suo pianeta in perimetro esterno infestato dai pirati. Lei è una fantastica tiratrice, e non si tira indietro di fronte al sangue e alle budella di chi uccide. Mai una volta ha considerato l'idea che potrebbe essere la principessa scomparsa di Tyrone.
Per tutta la vita, ha sentito la storia della principessa, maledetta a dormire per l'eternità, a meno che il suo promesso sposo, il principe di Oran, le dia il bacio del vero amore. Anche se Apolline sa che è promessa sposa, lei pensa che le sue fate guardiane abbiano organizzato tutto ignorando le usanze umane. Il pensiero che potrebbe essere una principessa è inconcepibile.
Poi appare Allard. Bello, affascinante, ma non può averlo. Anche lui è promesso a qualcuno. I suoi tutori la mettono in guardia contro la sua nuova trovata amicizia, ma lei e Allard si incontrano in segreto comunque. Nonostante il suo aspetto rude, lui vede oltre la sua spavalderia da portatrice di pistola, e il loro amore sboccia.
Ma il termine per la maledizione del sonno si avvicina. Se Apolline si innamora della persona sbagliata, potrebbe finire per dormire per sempre.

Un'eccentrica e avventurosa rivisitazione della bella addormentata, con una principessa meno principesca!



A proposito dell'autrice

Nata e cresciuta in Australia, i primi anni di Katie nel sognare ad occhi aperti nel "boschetto", e avendo suo padre che le raccontava selvagge storie per dormire, hanno ispirato la sua passione per la scrittura.
Dopo essersi diplomata alle superiori, è diventata studente d'università nel programma di scambio dove ha incontrato un giovane uomo che diversi anni dopo ha sposato. Ora vive in Arizona con il marito, la figlia e il loro cane.
Lei ha un diploma in viaggi e turismo che la aiuta a trovare l'ispirazione per scrivere.
Quando il suo romanzo di debutto, Kiya: Hope of the Pharaoh, è scalato diventando bestseller, lei credette di aver fiutato qualcosa, e ora ha un gran numero di romanzi disponibili, e pubblicati con la Curiosity Quills Press, Soul Mate Publishing, e REUTS Publishing.
Katie ama uscire a cantare con i suoi amici e famiglia, fare sport ed essere una brava moglie e madre. Lei al momento lavora come editor di acquisizioni per aiutare la sua famiglia. Ama scrivere e prendersi qualche momento extra nelle sue giornate per lavorare ai suoi romanzi.
Author Links:

WebsiteGoodreadsTwitterFacebook


GIUDIZIO PERSONALE:

Questo è il secondo retelling che leggo della Bella Addormentata in pochi mesi ed è un record. Leggo retelling a tutto spiano ma non mi era mai successo di leggerne a così breve distanza della stessa fiaba/classico. Almeno da quel che posso ricordare XD Toglietevi dalla testa la dolce e tenera Aurora che conoscete, qui avremmo una rozza cacciatrice che non si fa di certo problemi nello sporcarsi le mani e il vestito. In realtà la storia della Bella addormentata sarà quella base ma a questa si vanno a intrecciar altre storie famose come Cenerentola, Biancaneve e altri che vi invito a scoprire leggendo questo libro. 

Apolline è una giovane donna che è stata cresciuta da tre fate. Fin da piccola le hanno raccontato delle storie e l'hanno istruita per farla diventare una cacciatrice. Guadagna da vivere uccidendo creature magiche molto richieste e commerciandole insieme a un vecchio negoziante di nome Charlie. Sarà proprio in una di quelle giornate di "affari" che incontrerà Allard, un affascinante militare dal carattere gioviale e un sorriso irresistibile. Dal primo istante tra loro nasce qualcosa ma che purtroppo non può avere seguito. Entrambi sono fidanzati con persone mai viste e che tra pochi mesi dovrebbero sposare. Tuttavia non ci sarebbe niente di male a essere solo amici. Si incontreranno di nascosto nonostante la disapprovazione delle fate e di Charlie e l'amore non potrà fare a meno di bussare ai loro cuori. Quello che loro non sanno è che lei è la principessa perduta di Tyrone, nonché la promessa sposa di Allard. Il loro amore sarebbe la cosa più giusta al mondo ma sono ignari della verità e finché non arriverà il momento, la loro relazione gli suscita sensi di colpa e problemi per la maledizione.

Conoscete la favola, Apolline è stata portata via dai genitori e cresciuta e protetta dalle fate a causa di una maledizione lanciatagli quand'era in fasce. Al compimento dei suoi 21 anni, lei cadrà in un sonno eterno in cui solo il bacio del vero amore può spezzare. E indovinate un po' chi sarebbe il suo vero amore? ;) Lei e Allard sono una coppia meravigliosa che mi hanno fatto sognare ad occhi aperti. Sono tutti personaggi molto realistici e ben caratterizzati e mi è piaciuto molto leggere di una principessa così tosta.

Una favola in chiave sci-fi che consiglio a chi come me piace leggere di versioni sempre diverse di classici dal fascino immortale. La magia di questa storia d'amore e destino rimane immutata e rivive più che mai in questo capolavoro della Hamstead. Una storia che vi fa tornare a desiderare il principe azzurro.





My review in english HERE

_________

E ora passiamo al GIVEAWAY! 



TRADUZIONE TRAMA E BIO A CURA DI ANGELTANY, SE PRELEVATE QUALCOSA CITATENE LA FONTE.


Grazie alla YA Bound Book Tour per avermi permesso di partecipare a questo tour



Nessun commento:

Posta un commento