lunedì 28 marzo 2016

Blog Tour - Flying away di Caroline A. Gill



Questi blog tour e blitz sono una tira l'altra. E dire che per non iscrivermi ad alcuni che sono una vera tentazione, mi faccio violenza da sola. Mi ripeto come un mantra "non devo, non devo...", per alcuni funziona ma per altri, come vedete, no XD Ma non mi pento di nulla, mi sento alcuni giorni incasinata ma per fortuna riesco ad assolvere al mio dovere di blogger. Questa settimana sarà bella piena, ve l'assicuro ;)


Flying Away by Caroline Gill 
(The Flykeeper Chronicles, #1) 
Data di uscita: 12 Gennaio 2016
Genere: Distopico, Paranormal, Young Adult


Quando Iolani Bearse aveva cinque anni, ha perso il padre in guerra. Quando aveva nove anni, sua madre morì in un brutto incidente d'auto. Quando Lani aveva quattordici anni, inquietanti luci verdi hanno invaso, strappandola via dall'unica casa che aveva.

Vivendo come una fuggiasca, trascinando un cavallo e la cugina Eleanor attraverso la campagna, Lani deve imparare a sopravvivere. Ora Lani è l'unica persona tra le orribili e avide luci e l'ultimo pezzo di famiglia che ha lasciato. Il suo cuore a malapena batte, ma potenti ricordi la portano a Malcolm St. John. Lei combatte ciò che sente, sepolto in profondità dentro la sua anima in frantumi.

Malcolm St. John si è sempre tenuto dentro i suoi sentimenti, specialmente quelli per Iolani. Così, quando si presenta alla sua porta, disperata e determinata, Mal deve decidere se le storie selvagge che lei fa circolare siano frammenti di pazzia o l'ultima speranza per una nazione morente. Questa Lani è diversa dalla bambina che conosceva. Qualcosa sta arrivando per lei, per lui, e non sarà fermato

Se i cugini e Malcolm non possono sfuggire agli avidi cacciatori che li seguono, il futuro di una devastata America sarà distrutto. Tutto ciò che Lani ha mai amato brucerà con loro. In qualche modo, si deve trovare un percorso attraverso l'amicizia e la lealtà per salvarli tutti.






Biografia autrice:
Le storie insolite mi attirano, quelli in cui il lettore non può facilmente vedere la fine o la maggior parte del viaggio. Visitando Roma durante gli studi universitari, ho scoperto una semplice verità seduta sul pullman, viaggiando in tutta la città antica: la gioia è nel viaggio, nella gente che incontro, non nella destinazione. Così, scrivo per voi. Scrivo per la sanità mentale. Scrivo per il cioccolato e la buonissima pizza.

Dove trovarla:
http://www.authorcarolineagill.com/
https://www.facebook.com/Author-Caroline-A-Gill-Novels-and-Artwork-545423068830114/
https://www.goodreads.com/author/show/7121830.Caroline_A_Gill



GIUDIZIO PERSONALE:


Per un bel periodo i distopici sono stati il mio pane quotidiano nonostante mi suscitino anche un pò di tristezza nell'immaginarmi ogni singolo mondo devastato o trasformato in una specie di prigione o inferno per l'umanità. Ma il genere rimane comunque tra i miei preferiti e adoro conoscere sempre nuove eroine dal carattere forte e battagliero. Si va ad aggiungere alla lista Iolani che in fatto di forza d'animo non scherza. E' un personaggio che non puoi far a meno di ammirare e tifare per lei in ogni difficoltà che le si pone.
Come succede per molte protagoniste dei distopici, anche Lani viene privata della persona a lei cara e rischia di perdere tutto ciò che ha. Non ha genitori e nemmeno una casa propria dove tornare. Quando le verrà portata via sua cugina Eleanor, tirerà fuori tutto il suo coraggio per riprendersela, e grazie alla presenza e all'aiuto di Malcolm, scoprirà il calore del sentimento chiamato amore. Il Destino di questo mondo in rovina è nelle sue mani e in questo primo volume è solo all'inizio della sua avventura.
Lo stile della Gill è molto buono e ha creato dei personaggi a regola d'arte. Mi ero lasciata un pò intimorire dalla cover dai tratti cupi ma alla fine è risultata una storia originale e toccante che marchia a fuoco il lettore. Fortuna che non finisce con un cliffhanger ma sono comunque ansiosa di leggere il seguito. Questa storia prende come una droga.

e mezzo


Review in english HERE


Grazie mille Xpresso Book Tours per avermi permesso di partecipare a questo blog tour ^_^
XBT250


2 commenti: