sabato 12 marzo 2016

Blog Tour - Blackheath di Gabriella Lepore



Ci sto decisamente prendendo gusto con questi blog tour, non si è notato, vero? XD Ancora una volta darò la mia opinione su un libro della Lepore. Enjoy!


Blackheath 
Gabriella Lepore 
Data di uscita: 21 Dicembre 2015
Genere: Paranormal, Young Adult

La diciassettenne Maggie Ellmes è affetta da un caso di sfortuna cronica. Lei crede che sia solo il suo destino - cioè, fin quando la sensitiva al carnevale annuale di Blackheath non rivela che i problemi di Maggie sono causati da più di una semplice sventura; lei è stata davvero maledetta.
Nel disperato tentativo di rompere la maledizione, Maggie non ha altra scelta che cercare l'aiuto di Joel Tomlins, un compagno di classe ribelle che discende dalla più potente stirpe di streghe di Blackheath. Dopo aver rotto tutte le convenzioni della sua congrega per aiutarla, Joel scopre che la maledizione non è così male come Maggie teme. In realtà, è molto, molto peggio.






Biografia autrice:
Gabriella Lepore vive nella costa del Galles in Inghilterra. Iniziò a scrivere in tenera età ed è cresciuta con una passione per tutte le cose sovrannaturali - specialmente per le streghe! Al momento ha sei libri pubblicati Young Adult: Evanescent, The Blackheath Witches, How I Found You, Secrets In Phoenix, e The Witches of the Glass Castle libri 1 & 2.

Dove trovarla:
http://www.gabriellalepore.com/ 
https://www.goodreads.com/author/show/4814169.Gabriella_Lepore
https://www.facebook.com/pages/Gabriella-Lepore-Books/240139339377522
https://twitter.com/GabriellaBooks


GIUDIZIO PERSONALE:

Cosa fareste se veniste maledetti? Accettereste il vostro destino o cerchereste aiuto? Ovviamente la protagonista, Maggie, sceglie la seconda opzione. Se c'è una possibilità di annullare il maleficio su di lei perché non provare? Questa possibilità si presenta con le sembianze di Joel Tomlins, suo vecchio amico di infanzia e compagno di scuola. I Tomlins sono una famiglia di stregoni molto conosciuta nel piccolo paesino di Blackheath e quindi ogni volta che succede qualcosa di anormale si va subito a pensare a loro. Sembrerebbero i perfetti capri espiatori con la loro magia ma prima d'ora non hanno lanciato maledizioni non essendo una famiglia maligna. Si scoprirà, con una certa sorpresa, che non è tutto come sembra e che la maledizione potrebbe essere ben altro.

Maggie e Joel si conoscono da anni. All'inizio giocavano insieme, si divertivano e si tenevano compagnia durante l'estate. Poi tutto è cambiato, più sono passati gli anni e più il loro rapporto si è sgretolato fino ad arrivare all'indifferenza e alle punzecchiate.
A riavvicinarli sarà questa presunta maledizione lanciata sulla ragazza. Tra incantesimi, fraintendimenti e chiacchierate con una zia strega, Joel capirà i suoi sentimenti. Lui ama Maggie più della sua stessa vita, la ama da sempre anche quando litigavano o si evitavano. Ma oltre che alla sua vita amorosa, dovrà fare i conti con uno stregone che attenterà alla vita della sua famiglia e che potrebbe essere la persona che ha maledetto la ragazza. Tuttavia, come ho detto prima, non tutto è come sembra, e i tasselli del puzzle andranno al loro posto. Purtroppo non tutti visto il cliffhanger presente nell'ultimo capitolo.

Il romanzo si conclude in maniera piuttosto ambigua. Credevo fosse un autoconclusivo ma per fortuna l'autrice ci darà un sequel. Rispetto all'altro suo romanzo, Evanescent, questo l'ho trovato leggermente meno piacevole e l'ho salvato in extremis. Anche qui ho trovato battute divertenti, protagonista femminile un po' irritante, ritmo della storia troppo veloce ma anche un legame tra fratelli molto forte che ho apprezzato e invidiato. La Lepore mi piace ma vorrei che migliorasse di più perché ha il potenziale per potermi conquistare veramente.


Review in english HERE


GIVEAWAY!
a Rafflecopter giveaway

CALENDARIO BLOG TOUR

7 Marzo




8 Marzo




9 Marzo




10 Marzo




11 Marzo




12 Marzo






Grazie mille Xpresso Book Tours per avermi permesso di partecipare a questo blog tour ^_^
XBT250


2 commenti:

  1. Il mondo creato sembra un interessante mix di magia e soprannaturale, il libro sembra basarsi su una premessa non originale ma sicuramente con la possibilità di interessanti risvolti, scoprire di non essere sfortunata cronica ma vittima di una maledizione può decisamente cambiare il tuo approccio alla vita ;)

    RispondiElimina