domenica 7 febbraio 2016

Recensione - Pyrox di Maddalena Cafaro



Autore - Maddalena Cafaro
Serie - Ombre #2
Editore - Autopubblicato
Genere - Fantasy, paranormal
Uscita - 26 Dicembre 2015
Pagine - 58
Prezzo - 0,99 € ebook

Adam è tornato nel futuro, in una Roma completamente diversa, ancora segnata dalla prima grande guerra d'invasione demoniaca. Le porte degli inferi si stanno sgretolando e gli umani non sono più gli unici abitanti della Terra: demoni, stregoni e ibridi la contendono. I Pyrox, gruppo di cacciatori di demoni lottano per contrastare le attività criminali sovrannaturali. Tra sparizioni e omicidi Adam si troverà di nuovo nel pieno della lotta, ma non sarà solo, Bea, Michael, Rogue, Misha e Himogene, cercheranno di sventare un complotto che li porterà sulle tracce di un'entità molto antica.


GIUDIZIO PERSONALE:

E' stato piuttosto bizzarro ma anche suggestivo leggere della mia capitale in un mondo futuristico. Dove noi umani non ne siamo gli unici abitanti, anzi siamo vittime di una guerra tra essere sovrannaturali. Ma ci sono delle eccezioni, non tutti i demoni o ibridi sono malvagi e gli esempi sono Adam e la sua "squadra".

Questo breve episodio della serie Ombre inizia con un delitto raccapricciante dove un demone, non uno di bassa lega, uccide una giovane facendola esplodere. Potete immaginare le viscere e i pezzi sparsi qua e là nel vicolo. Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima di una serie di omicidi che colpiscono proprio ragazze belle e giovani. Sarà compito dei Pyrox trovare i colpevoli e in questo volume spiccherà molto la figura di Bea, un ibrida nata da un'unione non consenziente tra un umana e un demone (che è anche la donna che vedete in copertina), e vedremo un Adam ancora molto devastato dalla perdita della sua amata. La sua unica consolazione è sua figlia Himogene che verrà messa in risalto nel terzo episodio che ha come titolo il suo nome. 

Mi è piaciuto lo stile di Maddalena: è semplice, abbastanza ben fatto e riesce a trascinare il lettore nei vari delitti che si pongono sul cammino dei Pyrox. E' molto breve ma nonostante ciò non corre troppo con la storia. A questo punto non posso che dirvi di procurarvi questa serie e cominciare ad affrontare questo mondo futuristico dove sopravvivere è una dura sfida.


Grazie mille all'autrice per la copia omaggio :*



Nessun commento:

Posta un commento