martedì 16 febbraio 2016

Blog Tour "Lieve come un respiro" - Tappa #1


Appena finito con uno, comincio con un'altro blog tour. Stavolta parleremo dell'ultimo volume della serie The Dark Elements dell'amata Jennifer L. Armentrout. Sarà un review blog tour perciò ognuna delle blogger partecipanti posterà nella sua data la propria opinione di questo romanzo con qualche bella immaginetta ;) Inoltre ci saranno delle card per il team Roth e team Zayne! Voi per chi fremete di più? Chi pensate riuscirà ad accaparrarsi il cuore dell'ibrida? Io sono assolutamente e dannatamente team Roth *^* Tranquilli, la recensione sarà spoiler free quindi chi ancora non ha letto il libro non avrà da che preoccuparsi.

____________

Autore - Jennifer L. Armentrout 
Editore - HarperCollins Italia
Genere - Paranormal romance
Serie - The Dark Elements #3
Uscita - 9 Febbraio 2016
ISBN - 9788869050787
Prezzo - 14,90 € 

Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.


GIUDIZIO PERSONALE:

E con somma tristezza ma anche gioia, si è conclusa anche questa serie della Armentrout. Ammetto che dopo Freddo come la pietra non seppi resistere e non appena uscì quest'ultimo volume in lingua lo andai a leggere. Come tutte, volevo sapere chi avrebbe scelto il cuore della protagonista e... non vi andrò a dire se le mie aspettative sul triangolo amoroso sono state soddisfatte oppure no ma posso dirvi che la storia in sè ha riscontrato la mia massima approvazione.

Il precedente volume si è concluso con la scoperta dell'identità del Lilin e potete immaginare quanta ansia abbia scaturito questo cliffhanger. Layla dovrà far fronte sia all'indecisione nel suo cuore sia al suo Destino di ibrida e figlia di una dei demoni più forti che siano mai esistiti. Faranno la loro comparsa nuovi personaggi, situazioni pericolose e mortali e con l'aiuto dei suoi amici e dei due ragazzi che lei ama dovrà riuscire a salvare il mondo e se stessa. I dialoghi ironici e sarcastici non mancano di certo come le scene d'azione e di assoluta passione che sono ormai i marchi di fabbrica dell'autrice.

Layla è una delle protagoniste più toste e divertenti che ho conosciuto finora e diciamocelo, è anche una delle più invidiate. Chi non vorrebbe essere contesa tra due bei maschioni come Roth e Zayne? Dal primo capitolo sono iniziate le scommesse: l'amico d'infanzia per cui ha una cotta da sempre o l'affascinante ed enigmatico principe degli Inferi. Per me non c'erano dubbi, ho sempre un debole per i cattivi ragazzi e Roth oltre che essere ciò, è divertente, a volte tenero ed eccentrico inoltre ama la Disney (anche solo per questo, l'avrei sposato). Zayne è adorabile e tramite il secondo volume si riesce a conoscerlo meglio: ha un fascino magnetico, è molto protettivo e leale. Entrambi darebbero l'anima per la protagonista (scusate il gioco di parole :P), si sacrificherebbero pur di vederla al sicuro. Peccato che l'unico sacrificio che potrà salvare tutti è proprio quello di Layla poiché lei, il Lilin e Lilith sono collegati tra loro. Se uccidi uno, uccidi anche gli altri. Come si evolverà la storia?

Questo volume, nonostante sia di massa minore rispetto ai precedenti, non lascia nulla al caso ed è ricco di scene avvincenti e adrenalinici che riescono a tenere il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Forse un pochino l'epilogo non mi ha convinto e mi sarei aspettata qualcosina di più ma tralasciando ciò, è stata una lettura straordinaria che mi ha colpito nel profondo. Una serie imperdibile che diventa droga per gli amanti del genere.





____________

Ed ecco le card con cui potete tifare il vostro idolo ;) potete anche stamparli e usarli come segnalibri se volete o magari da portare al prossimo incontro con la Armentrout per un autografo. Cliccate le immagini per ingrandirle.






E questo è tutto per oggi! :) Prossimo appuntamento domani al Bostonian Library, non mancate. ^_^

Le ultime tre date non sono definitive. Manca la conferma della Harper.


2 commenti:

  1. Ma adooooro queste card *.* Le rubacchio e le inserirò nei libri :3 Quel mini-ROTH è troppo carino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie di cuore, Hopeless, per questi complimenti *^* Sono contenta che ti piacciano <3

      Elimina