lunedì 29 febbraio 2016

Blog Tour - Evanescent di Gabriella Lepore



Questo è il primo blog tour che faccio in collaborazione con blogger anche straniere (in realtà la straniera sarei io XD) e ne sono emozionata :3 In questi giorni andrò a leggere le opinioni delle altre su questo libro e magari troverò altri blog inglesi a cui unirmi. Iniziamo le danze! A voi le info e la mia recensione su questo libro che mi ha conquistato sopratutto per la cover (ma va?)


Evanescent 
Gabriella Lepore 
Pubblicato da: Crushing Hearts and Black Butterfly Publishing
Data d'uscita: 15 Marzo 2013
Genere: Paranormal, Young Adult

“Allora è tutto a posto,” annunciò Felix. “Qualunque cosa accada, quando tutto questo sarà finito, almeno uno di noi qui non ne uscirà vivo.”

Quando Bronwen Snow viene cacciata fuori dal suo cottage nel bel mezzo della notte, si ritrova a cercare l'aiuto di tre misteriosi ragazzi che dimorano in un castello abbandonato sul fianco di una collina. Con solo una lettera scritta di fretta e un vago senso di terrore a guidarla, Bronwen è costretta a dare fiducia all'eccentrico e testardo Felix Cavara e alla sua eterna maledizione – l'immortalità.






Biografia autrice:
Gabriella Lepore vive nella costa del Galles in Inghilterra. Iniziò a scrivere in tenera età ed è cresciuta con una passione per tutte le cose sovrannaturali - specialmente per le streghe! Al momento ha sei libri pubblicati Young Adult: Evanescent, The Blackheath Witches, How I Found You, Secrets In Phoenix, e The Witches of the Glass Castle libri 1 & 2.

Dove trovarla:
http://www.gabriellalepore.com/ 
https://www.goodreads.com/author/show/4814169.Gabriella_Lepore
https://www.facebook.com/pages/Gabriella-Lepore-Books/240139339377522
https://twitter.com/GabriellaBooks


GIUDIZIO PERSONALE:

Ho dato un taglio netto alla mia astinenza da libri sulle streghe grazie alla Lepore che mi ha offerto una copia omaggio per questo blog tour. Cosa posso dire? Ovviamente la prima cosa ad avermi colpito è stata la cover. La trovo assolutamente divina. Poi ho letto la trama e mi sono detta: "proviamoci". Ho notato, con stupore e rammarico, che non sono poi molti i libri che trattano di streghe che ho letto finora.

La storia inizia con la fuga di Bronwen, una ragazza che abita in un cottage con la nonna, e la sua ricerca su un certo Felix Cavara. Sua nonna, Ada, la porta a cercare la protezione di Felix e i suoi amici da un oscuro cacciatore chiamato Severan e perciò la ragazza si troverà tutto a un tratto a vivere in un vecchio castello in rovina con i tre ragazzi. Ma non saranno dei semplici adolescenti. A causa di una strega, Felix, Alistair e Loki sono diventati degli immortali con sangue di drago nelle vene. L'immortalità la bramano in tanti ma è più una benedizione o una maledizione? Per chi la possiede è più la seconda opzione e i ragazzi desiderano con tutto il cuore di mettere fine alla loro vita dannata.
Aiuteranno Bronwen a liberarsi della minaccia del Severan ma a quel punto verranno fuori verità sconcertanti che metteranno in crisi l'esistenza della protagonista e il suo legame speciale con Felix.
Avventura, ricordi del passato, maledizioni, lotta tra amore e amicizia sono ciò che va a creare questa storia.

Il personaggio di Bronwen come quello di Ada a volte mi sono risultati antipatici mentre ho amato quello di Felix. Lui è un ragazzo che prende tutto alla leggera ed è molto sarcastico oltre che affascinante. La protagonista sono riuscita ad apprezzarla solo sul finale che si è rivelata una sorpresa. Il fatto che non sia stato il finale che mi aspettassi, mi ha convinto ad aumentare il voto di apprezzamento del libro. Mi piacciono le cose fuori dai soliti schemi. Poi ci sono Alistair e Loki. Loro sono stati presi pochissimo in considerazione e questo mi è dispiaciuto tanto. Viene detto qualcosa di loro verso le ultime pagine ma sono sicura che ci sarebbe stato tanto altro da dire su di loro. L'amicizia tra i tre immortali è profonda e mi ha commosso vedere quanta lealtà e fiducia ci sia in loro, come hanno affrontato l'eternità in cui loro rimanevano sempre uguali in un mondo che cambiava.

Sono stata molto indecisa sulla valutazione da dare a questa lettura. Leggendo anche un altro libro della Lepore, ho notato che ha il brutto vizio di velocizzare le cose. Leggo le prime pagine e in un attimo mi ritrovo alla fine, per giunta con qualche punto interrogativo. Il suo stile è abbastanza buono ed è per questo, insieme al personaggio di Felix e al finale inaspettato, che ho deciso di dare questo voto.

e mezzo

Review in english HERE


GIVEAWAY!
a Rafflecopter giveaway

CALENDARIO BLOG TOUR

29 Febbraio


1 Marzo


2 Marzo


3 Marzo


4 Marzo


5 Marzo




Grazie mille Xpresso Book Tours per avermi permesso di partecipare a questo blog tour ^_^
XBT250


12 commenti:

  1. un genere intrigante e che mi attira parecchio
    grazie per questa opportunità
    gfc trillina palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  2. un genere che non ho mai letto, mi piacerebbe provare a leggerlo
    gfc melissa
    email melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo ho eseguito il raflecoopter spero di leggerlo email antonella.diaferio22@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Deve essere bello! Mi hai incuriosito ;)

    RispondiElimina
  5. deve essere carino!!
    la mia e.mail è ely281996@hotmail.it
    sul blog sono ely***
    su facebook elisa bonanno
    su twitter @superely96

    RispondiElimina
  6. Sono curiosissima di leggere questo libro! :)

    RispondiElimina
  7. cover è proprio bella!
    fam.cuore@hotmail.it https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10208166168730482

    RispondiElimina
  8. affascinante cover!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10208857467542323

    RispondiElimina
  9. Mi ispira un sacco *-* lo inserirò nella mia WL!
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina