venerdì 8 gennaio 2016

Recensione - Nei tuoi sogni di Kristan Higgins


Autore - Kristan Higgins 
Editore - Harlequin Mondadori (neo Harper Collins Italia)
Genere - Romantico
Uscita - 17 Novembre 2015 
ISBN - 9788869050541
Prezzo - 14,90 € 

Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui.
Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane.
Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema.
Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no?
Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni.

GIUDIZIO PERSONALE:

E con questo la Higgins finisce in bellezza la serie Blue Heron che ci ha fatto compagnia da circa un anno e mezzo. Direi che la Harlequin è stata molto veloce a pubblicarceli con brevi intervalli e di questo gliene sono molto grata, come sempre. La Higgins si è conquistata un importante posto nel mio cuore come nella mia classifica personale di autrici preferite.  E' un vero idolo delle commedie romantiche e le sue storie mi mettono allegria in qualsiasi momento.

Nei tre "episodi" precedenti, abbiamo avuto modo di conoscere sempre di più la famiglia Holland che gestisce l'azienda vinicola Blue Heron e i loro amici ma le storie riguardavano le sorelle Faith e Honor Holland e la loro amica barista Colleen. Ora i riflettori vanno a illuminare Jack, l'unico figlio maschio degli Holland. Lui è un tipo affabile, molto affezionato alle sue tre sorelle e un "principe" amato da tutto il paese. Una specie di idolo quasi perfetto: affascinante, gentile, disponibile e tante altre qualità. Se cercavate un bad boy avete sbagliato libro :P  Il poveretto è fin troppo buono e proprio per questo se ne approfittano i più bastardi, tra cui la sua ex moglie che oltre avergli fatto le corna, si fa consolare da lui per la morte dell'amante. Questo mi ha lasciato parecchio scossa e mi ha suscitato un vero moto di compassione per Jack. Il tradimento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perché anche prima di ciò le cose tra loro non stavano funzionando. Passa il tempo e la str**** ritorna alla carica per riconquistarlo ma lui ormai non prova più niente per lei e, anzi, sta iniziando a provare un'attrazione potente per la poliziotta Emmaline.
Tra Jack ed Emma è iniziato tutto per una finzione. Lui aveva bisogno di un pretesto per allontanarsi dal paese per via dell'insistenza della ex e sopratutto dal dolore per non essere riuscito a salvare un ragazzo in in incidente. Mentre lei aveva bisogno di avere un'accompagnatore per il matrimonio del suo ex della serie "mi sono rifatta una vita dopo di te, bello". 
Da queste motivazioni scoppia la scintilla e inizieranno a costruirsi una relazione sempre più solida finché l'insicurezza e i dubbi di entrambi non la metteranno a dura prova. Ci saranno tempeste, chiarimenti fino all'attessissimo epilogo che mette la parola FINE anche a tutta la serie.

Emmaline è una donna tosta e caparbia ma che ha sofferto molto in passato sia a causa della sua famiglia che per il fidanzato. Vede in Jack una rinascita e allo stesso tempo una minaccia nella sua vita.
L'erede degli Holland è un uomo molto dolce, amabile ma che ha fatto un vero buco nell'acqua con il primo matrimonio. E questo gli ha fatto perdere fiducia nelle relazioni e in se stesso. Insieme riusciranno a superare i loro timori e coroneranno a giuste nozze. Quando l'amore vero chiama non puoi di certo ignorarlo. 

E' stato il legame che c'è tra i membri della famiglia Holland e i loro amici che mi ha fatto innamorare di questa serie. Oltre ovviamente allo stile della Higgins, sempre frizzante ed energico. I suoi libri sono come luminosi fari nella notte, in grado di rischiarare le nostre giornate buie e grigie. Una garanzia per chi vuole assaporare storie d'amore ricche di humor.


Grazie mille alla Harper Collins Italia per la copia omaggio! <3




1 commento:

  1. La trama è veramente carina!!!è una serie questa che davvero vorrei leggere,è di mio gusto e poi la Higgins è molto brava,ne ho sempre sentito parlare benissimo.Interessante recensione

    RispondiElimina