domenica 24 gennaio 2016

Recensione - Natale da Carrington di Alexandra Brown

Autore - Alexandra Brown
Editore - Harlequin Mondadori (neo HarperCollins Italia)
Genere - Romantico
Uscita - 17 Novembre 2015 
ISBN - 9788869050558
Prezzo - 12,90 € 

Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, adora aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest’anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale.
Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, presentato dalla stravagante e potentissima Kelly Cooper.
Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...


GIUDIZIO PERSONALE:

L'ho fatta decisamente in ritardo questa recensione ma comunque è un libro che si può leggere in qualsiasi occasione, sopratutto se avete bisogno di una storia semplice e che doni allegria. Oppure aspettate il prossimo Natale per gustarvelo insieme alla magia delle feste :P Vedete un po' voi.

Georgie è una commessa del Carrington, un centro commerciale molto rinomato e con a capo l'affascinante Tom, uomo di cui è innamorata e frequenta. Purtroppo però il Carrington ha bisogno di essere risollevato e la soluzione per fare pubblicità si presenta sotto forma di Kelly Cooper, una presentatrice televisiva che ha la bizzarra idea di fare un reality show all'interno dei grandi magazzini. Come se non bastasse questa cosa a scombussolarle la vita, Georgie dovrà affrontare anche fraintendimenti e rivalità da parte di Zara, figlia di Kelly, che ha un debole per Tom. 

Non mancano di certo personaggi simpatici e scene divertenti in questo romanzo. Georgie è una donna insicura ma che ama molto il suo lavoro e i suoi amici. Tom è bellissimo e desiderato da molte donne (dov'è la novità? ma diciamocelo, uno brutto con brufoli e pancetta non attirerebbe nessuna lettrice di romance) e non le sembra possibile che uno come lui si vada a interessare ad un'umile commessa. Ma invece è proprio così e dopo alcune situazioni equivoche - tra cui le strane "scomparse" di lui e l'avventura televisiva di lei- e l'aiuto di amici fantastici, troveranno il loro lieto fine. 

E' una storia molto carina seppur non molto originale. Lo stile della Brown è ironico e frizzante e racconta in maniera eccellente una commedia romantica con la magica atmosfera natalizia a fare da sfondo. Un romanzo assolutamente consigliato.


Grazie mille alla Harper Collins Italia per la copia omaggio



3 commenti:

  1. Che tempismo! Io lo ho recensito giusto due giorni fa ahahah
    Anche io lo ho trovato carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah perfetto! Allora siamo in due ad averlo apprezzato anche senza l'atmosfera natalizia XD

      Elimina
  2. Anche a me è piaciuto tanto. Certamente non mi farò mancare altri romanzi della Brown.

    RispondiElimina