domenica 31 gennaio 2016

Book Blitz - Elementals: The Prophecy of Shadows di Michelle Madow



Non ho ancora letto nulla di questa autrice eppure è da qualche mese che l'avevo notata. Dovreste vedere nel suo sito, a parte le interessanti trame, ci sono delle cover favolose. Comunque sono chiamati all'appello i fan di Percy Jackson (iooooooo!!! <3) e quelli di The Secret Circle. Vi presento un'interessante mix fatto di streghe e mitologia greca. 


The Prophecy of Shadows
Michelle Madow
(Elementals #1)
Pubblicato da: Dreamscape Publishing
Data di uscita: 26 Gennaio 2016
Genere: Urban Fantasy, Young Adult
Ricco di magia, di avventura emozionante, e di dolce romanticismo, Elementals è il primo di una nuova serie che i fan di Percy Jackson e di The Secret Circle ameranno!
Quando Nicole Cassidy si trasferisce dalla soleggiata Georgia alla cupa New England, l'ultima cosa che lei si aspetta è scoprire che l'aula magna della sua scuola è una copertura per una segreta congrega di streghe. Ancora più sorprendente … lei è apparentemente una di loro. Nonostante i dubbi riguardo alle sue abilità appena scoperte, Nicole è la benvenuta in questo antico circolo di streghe e rimane affascinata dai loro poteri e, per suo sconcerto, da Blake - il famoso bad boy della scuola. 
Le ragazze che si avvicinano a Blake finiscono per farsi male. La sua ragazza Danielle farà qualsiasi cosa per tenerli separati, anche ricorrere alla magia oscura. Ma l'intesa tra Blake e Nicole è innegabile, e anche se vorrebbe proteggere Nicole dall'ira di Danielle, il ragazzo scopre che è impossibile tenersi a distanza.
Quando la Cometa Olimpionica sfreccia nel cielo per la prima volta in tremila anni, Nicole, Blake, Danielle, e altri due nell'aula magna vengono dotati di misteriosi poteri. Ma la cometa ha un altro effetto–apre il portale per la prigione che ha tenuto rinchiusi i Titani per secoli. Dopo che un'antico mostro riesce a fuggire e attacca Nicole e Blake, è giunta per loro e gli altri il momento di seguire gli indizi da una enigmatica profezia così che possano salvare la loro città… è possibilmente il mondo intero.

“Elementals ti sbalordirà!”
-Crossroad Reviews, ★★★★★
“Cinque scintillanti stelle per essere una storia davvero coinvolgente!”
-Andrea Heltsley, Goodreads Reviewer ★★★★★
“Un perfetto mix di magia e mitologia. Un incantevole storia di fiducia, amicizia e di ragazzi piuttosto cattivi. LE STREGHE non sono le uniche cose che camminano sulla terra!”
– BenjaminOfTomes, BookTuber ★★★★★
EXCERPT:
Everyone stared at me, and I looked to the front of the room, where a tall, lanky man in a tweed suit stood next to a blackboard covered with the morning announcements. His gray hair shined under the light, and his wrinkled skin and warm smile reminded me more of a grandfather than a teacher.
He cleared his throat and rolled a piece of chalk in his palm. “You must be Nicole Cassidy,” he said.
“Yeah.” I nodded and looked around at the other students. There were about thirty of them, and there seemed to be an invisible line going down the middle of the room, dividing them in half. The students near the door wore jeans and sweatshirts, but the ones closer to the wall looked like they were dressed for a fashion show instead of school.
“It’s nice to meet you Nicole.” The teacher sounded sincere, like he was meeting a new friend instead of a student. “Welcome to our homeroom. I’m Mr. Faulkner, but please call me Darius.” He turned to the chalkboard, lifted his hand, and waved it from one side to the other. “You probably weren’t expecting everything to look so normal, but we have to be careful. As I’m sure you know, we can’t risk letting anyone else know what goes on in here.”
Then the board shimmered—like sunlight glimmering off the ocean—and the morning announcements changed into different letters right in front of my eyes.



Biografia Autrice:
Michelle Madow è cresciuta a Baltimore, laureata al Rollins College in Orlando, e ora vive a Boca Raton, in Florida. Ha scritto il suo primo libro nel primo anno di università, e scrive romanzi da allora. Alcune delle sue cose preferite sono: leggere, la pizza, viaggiare, lo shopping, i viaggi nel tempo, i musical di Broadway, e trascorrere il tempo con amici e famiglia. Michelle ha girato per l'America per promuovere i suoi libri e per incoraggiare i liceali ad accettare la lettura e la scrittura. Un giorno, spera di viaggiare per il mondo per un anno in una nave da crociera.
Visita online Michelle su www.michellemadow.com, e assicurati di registrarti alla sua newsletter e di seguirla su Amazon per avere subito aggiornamenti sui suoi libri!
(Trama e Bio tradotti da me, AngelTany. Se prelevate, citate la fonte)


Grazie mille alla Xpresso per avermi permesso di partecipare al blitz
XBT250



4 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro! La trama mi ispira molto e ho adorato la serie di Percy Jackson! (spero solo che non ci siano troppe somiglianze!). La cover però è stupenda :)
    Provo a partecipare al giveaway, grazie!
    Su fb ti seguo come Valy Sparklefrombooks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto nelle recensioni che non sarà proprio uguale a PJ, anche a me non entusiasmano le storie identiche a quelle già famose :-) comunque per 'follow this blog' intendono che devi aggiungerti ai follower se no non credo valga come entry.

      Elimina
    2. Ciao.. sì sì sono iscritta ai followers.. Non commento sempre ultimamente perché ero impegnata con uni :(
      Ti seguo come Valy P.

      Elimina
    3. Figurati ;) Ognuno ha i suoi impegni. Anzi, grazie mille che riesci a fare una scappatina qui nonostante l'uni (so quanto occupa tempo e mente).

      Elimina