venerdì 4 dicembre 2015

Book Blitz - Crystallum di Laney McMann

 
Buongiorno a tutti! Come vi sentite nel pensare che fra pochi giorni entreremo ufficialmente nel pieno delle Feste Natalizie? Io già non vedo l'ora e ho già pensato a creare qualche addobbo con l'uncinetto che magari vi mostrerò tra qualche giorno. Ma ora passiamo all'argomento di oggi. Non è la prima volta che partecipo a un Blitz ma è la prima volta che partecipo a uno riguardante un libro inedito in Italia e mi fa uno strano effetto, non so perché. Lo sto giusto leggendo pian piano in lingua originale per poi darvi la mia opinione ma spero vivamente che venga preso in considerazione da una nostra casa editrice. Nel frattempo, eccovi le info e la bio autrice tradotta da me con vari extra. Se qualcuno è volenteroso e mastica abbastanza bene l'inglese, sotto la trama troverete il link per richiedere una copia in cambio di un'onesta opinione. Ah, dimenticavo, la Booktrope Publishing e l'autrice sono stati così gentili da mettere in palio 2 copie cartacee e 5 copie digitali di Crystallum. Provate a tentare la sorte, trovate il form del giveaway alla fine ;)



Crystallum
Laney McMann
(Primordial Principles #1)
Editore: Booktrope Publishing
Uscita: 25 Ottobre 2015
Genere: Urban Fantasy, Young Adult

Trama (tradotta da AngelTany)
Kadence Sparrow non era nata come figlia del diavolo – ci è diventata. Ora, nasconde la sua vera identità e fugge per salvarsi la vita.
Per anni, la vera natura di Kade si è nascosta dietro un'illusione, così quando suo padre si trasferisce di nuovo per lavoro, sa la prassi: nessun amico intimo, nessun ragazzo, e cosa più importante: non esporsi. Mai. Mantenere i segreti è facile. Le menzogne sono la sua seconda natura. Così come la solitudine – e la paura, ma quando l'Ombra attacca e Kade incontra Cole Spires, lei potrebbe mostrare tutto ciò che ha provato a nascondere.
Come Figlio Celeste, Cole vive seguendo un giuramento: difendere la Guardia, proteggere la razza Primordiale, salvaguardare le evasioni e restare fedele a se stesso. Tutto il resto è una distrazione, e inoltre ha già perso abbastanza. Il lavoro di Cole è chiaro, e nessuno della sua età lo sa fare meglio. Quindi, quando lui incontra Kade in un club in centro, presume che lei voglia solo attirare la sua attenzione. Come molte ragazze fanno, ma Cole presto realizza.... che Kade non è come le altre.
I figli del paradiso e dell'inferno vivono tra noi, combattono un'antichissima guerra. E innamorarsi del nemico non è contemplabile. Ma un possibile incontro tra Kade e Cole scombinerà le regole, mentre il viaggio di Kade per mantenere la sua identità nascosta li catapulta insieme in una ragnatela di bugie, forzandola non solo ad affrontare il demone dentro di lei ma a rispondere alla domanda più difficile di tutte.

Qual'è più denso – il sangue o l'acqua?
Sei un recensore? Puoi richiedere la copia in lingua originale di Crystallum QUI!



EXTRA (booktrailer, playslist e estratti)





Phantogram ~ Black Out Days

Sleigh Bells ~ Bitter Rivals

Parade Of Lights ~ We’re The Kids

Until The Ribbon Breaks ~ One Way Or Another

Scars On 45 ~ Crazy For You

The Moth & The Flame ~ Young & Unafraid

Until The Ribbon Breaks ~ A Taste Of Silver

Dashboard Confessional ~ Stolen

Snow Patrol ~ Chasing Cars

SafetySuit ~ Life Left To Go

Bruce Springsteen ~ I’m On Fire

AWOLNATION ~ Run

Dave Matthews Band ~ Crash Into Me



CRYSprmo2
EXCERPT:

PLUMB STOOD in the driveway, hands on her hips, a piece of bright yellow paper in her hand. Cole groaned, exhausted, as he made his way toward her. The only light was a dim one above the door on the Brotherhood’s front porch.
Plumb waved the paper in the air. “It’s four fifteen in the morning, and I’m afraid to even venture why I received a notice for you to appear in front of the Warden later today. And Danny has nothing to say, which could only mean one thing—” Plumb looked him up and down. “With the condition you’re in, I’m not sure I want to know where you’ve been.”
“You probably don’t.” Cole held his hand out for the summons.
Plumb handed the paper over, scowling, and Cole slipped it, unopened, into his pocket.
“Are you going to tell me where you’ve been?”
“Thought you didn’t want to know.” He walked toward the porch. There was a time, when Cole was much younger, that he never would have spoken so bluntly to his Lead, but those days, buried by all of his new responsibilities within the Ward, had faded. They were close to equals now, even though Plumb was about fifteen years older.
“Cole.”
“I’m tired as hell. I’ve been up all night.” He turned to face her. “Okay? I need to get some sleep.”
“What were you doing in the middle of the night that the Principals couldn’t handle?”
“A girl.”
“Excuse me?”
“No…I, no, I wasn’t doing a girl. She just…never mind.” He headed for the door, flustered. The last thing he needed to do was think about Kadence like that. His brain already went into some kind of jumble every time her name was mentioned, and it was bad enough that she’d had her hands all over him.
“You were with Tiffany? Until four in the morning?” Plumb sounded like a disapproving mother. “Cole, I understand you’re seventeen, and boys—”
“I was with Kadence.” He wished she would shut up.



Biografia Autrice (tradotta da AngelTany):
Laney McMann è autrice delle The Fire Born Novels (TIED, TORN & TRUE) e della serie The Primordial Principles (CRYSTALLUM, libro #1 – Autunno 2015).
E' il prodotto di due genitori molto creativi e della nonna più fantasiosa del mondo.
Con un'intatta passione per il soprannaturale e tutto ciò che è magico, il suo vorace appetito nel leggere fantasy è iniziato da giovanissima – e così anche il suo amore per le parole.
Scrive young adult dark urban fantasy mischiate con una punta di romance, un pizzico di storia, un goccio di mitologia, e un sacco di paranormal.
Quando non scrive, Laney è una prima ballerina classica, snob music, chef e una sfruttatrice dell'emisfero destro del cervello. Quando non sta inventando qualche nuovo grattacapo con cui torturarsi, trascorre il suo tempo correndo.

Laney è pubblicata dalla J. Taylor Publishing e dalla Booktrope Publishing. 

GIVEAWAY!


Ringrazio di cuore la Xpresso Book Tours per avermi permesso di partecipare a questo book blitz <3

XBT250


4 commenti:

  1. partecipo condivido fam.cuore@hotmail.it https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207529322769731?pnref=story

    RispondiElimina
  2. Partecipo, ho compilato il forum :)

    RispondiElimina