sabato 14 novembre 2015

Recensione - His Forbidden Princess di Jeannie Moon


Autore -  Jeannie Moon
Serie - Royal Holiday #4
Editore - Tule Publishing
Uscita - 30 Aprile 2015
Pagine: 110 pg circa

Otto anni fa, lo studente universitario Ian Stuart si innamorò della sua dolce e bella compagna di classe e non l'ha mai dimenticata. Sofie ricambiava Ian con tutto il cuore, ma non si fidava di lui per un piccolo dettaglio della sua vita che aveva trascurato di condividere.

Lei era una principessa, e non potrebbero mai stare insieme nel mondo esterno.

Ora la principessa ereditaria Sofia è in pericolo. Una fazione ribelle nel suo paese ha preso di mira la famiglia reale, e mentre Sofia è in visita negli Stati Uniti, è costretta a nascondersi. Assegnato a proteggerla non è altro che l'agente speciale dell'FBI Ian Stuart.

Ancora una volta Ian e Sofie sono in una situazione impossibile, combattendo i loro sentimenti per l'un l'altro, durante il tentativo di stare al sicuro. Sarà l'amore che provano l'un l'altro a essere il gioco più pericoloso di tutti?

(Trama tradotta da me perciò fa schifo XD)



GIUDIZIO PERSONALE:

A quanto pare per questo quarto e ultimo volume hanno convertito i ruoli. Nei precedenti libri c'era l'uomo di sangue reale e la plebea mentre questa volta c'è la potente principessa e il plebeo. Oh ma quanto mi piacciono le storie d'amore tormentate e proibite. Sono romantica di natura ma preferisco quando l'amore trionfa dopo aver affrontato vari ostacoli. Insomma, quello sofferto e guadagnato, se no non c'è gusto.


Ian e Sofie potevano sembrare due semplici universitari che si sentono attratti l'un l'altra. Il loro amore è stato graduale, da amici sono diventati inseparabili innamorati. Ma la loro storia è destinata a finire per via di un segreto riguardo alla ragazza. Sofie è una principessa e di conseguenza non può stare insieme a una persona comune. Ha amato profondamente Ian finché sua madre, la regina, non si è messa in mezzo facendole troncare la relazione. Così i due si ritrovano con il cuore spezzato.
La cosa sembrava finire lì ma dopo otto anni gli ex amanti si ritrovano in circostanze pericolose. La vita di Sofie è minacciata dai ribelli e Ian è colui che ha il compito di proteggerla. I loro sentimenti torneranno a tormentarli ma alla fine avranno la meglio? Riusciranno a stare insieme nonostante la differenza sociale?

Ovviamente la storia ha un ritmo piuttosto affrettato visto che è contenuta in poco più di un centinaio di pagine ma devo dire che non mi ha pesato molto questo fatto. E' stata una lettura breve ma abbastanza gradevole. La Moon ha creato un romanzo semplice con argomenti già trattati migliaia di volte, da leggere senza troppe pretese e per concedersi momenti per sognare e rilassarsi. Un c'era una volta con una principessa che si innamora del suo salvatore senza sangue blu e armatura lucente di nome Ian Stuart.


e mezzo

GRAZIE MILLE A NETGALLEY PER AVERMI OFFERTO UNA COPIA DI QUESTO TITOLO IN CAMBIO DI UN ONESTA OPINIONE.


My review in english HERE


Nessun commento:

Posta un commento