sabato 7 novembre 2015

Blogger League #38


Dopo un bel pò di settimane sono riuscita a postare l'intervista della Blogger League (per info, cliccate il banner sopra) prima di sera XD stavo cominciando a pensare di essere diventata davvero un pipistrello. Stavolta è il turno di Emanuela del blog L'antico calamaio! Vediamo di conoscerla meglio.

Create your own banner at mybannermaker.com!

Oltre a essere blogger, chi sei nella vita di tutti i giorni?

Nella vita sono un personaggio in cerca d'autore... Nel senso che non ho ancora ben compreso quale sarà il mio posto nel mondo! Tralasciando le questioni filosofiche, nella vita di tutti i giorni collaboro con una piccola casa editrice specializzata in libri per bambini e ragazzi, e questo mi ha dato modo di conoscere l'editoria a trecentosessanta gradi, e devo dire che l'ambiente mi piace davvero tanto, anche se è un periodo difficile per il mondo editoriale... La crisi ha toccato anche quello, purtroppo :/
Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale?  

In realtà è nato tutto per "gioco"... Nel senso che già in passato ho provato ad aprire vari blog su Splinder, ottenendo scarsi risultati. Ho deciso, molti anni dopo, di riprovarci, aprendo uno spazio su Blogger dedicato alla mia passione più grande: i libri. Mai e poi mai avrei creduto di riuscire a portare avanti un progetto così piccolo ma così ambizioso! Mi ha permesso di conoscere un sacco di autori meno noti e piccole case editrici che spesso non si trovano nelle grandi librerie, scoprendo delle vere e proprie perle!

Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?  

Dei libri e solo di quelli - almeno per il momento. Pubblico recensioni della maggior parte dei libri che leggo, e segnalo le nuove uscite che più mi piacciono. Dò ampio spazio agli scrittori emergenti e/o autopubblicati, perché ritengo doveroso farli conoscere, visto che spesso si nascondono dei veri e propri talenti che vale la pena di mostrare.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?



Mah, in realtà non "obbligo" nessuno a farlo, però se vogliono un'opinione o un parere su un libro letto, o semplicemente conoscere nuove uscite che non sono nella top ten delle librerie più famose... Beh, questo è il posto adatto!

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

Mmhhh... esistono ancora? Ahahah :) Io semplicemente vorrei sistemarmi lavorativamente e così togliermi qualche soddisfazione "materiale". Non nascondo che mi piacerebbe lavorare nell'editoria a tempio pieno e permanente :D
Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?

Se tenete a qualcosa, anche di piccolo, come un blog letterario, non rinunciatevi; anche se a volte vi sembra di sprecare tempo, pensando "Ma tanto chi leggerà le cose che scrivo?", sappiate che ogni cosa che fate vi tornerà utile in futuro. E poi, le passioni bisogna che vadano coltivate, o no? :)
__________

Ben detto, Emanuela! Le passioni se davvero ci teniamo dobbiamo continuare a coltivarle. Grazie per le tue parole e ti auguro buona fortuna per il blog e per la realizzazione dei tuoi sogni.


Nessun commento:

Posta un commento