giovedì 5 novembre 2015

Anteprima - Magnus Chase e gli dei di Asgard. La spada del guerriero di Rick Riordan

Circa due settimane fa è stata rivelata la cover italiana del primo volume della nuova serie di Riordan. Dalla mitologia greca e romana passiamo a quella nordica e seguiremo le avventure di Magnus Chase! Eccovi le informazioni generali e ancora un attimo di pazienza che il 17 Novembre è sempre più vicino.



Autore Rick Riordan 
Serie - Magnus Chase e gli dei di Asgard #1
Editore - Mondadori Ragazzi  
Pagine - 400 
Uscita - 17 Novembre 2015    
Prezzo - 4,99 € ebook 17,00 € cartaceo


Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innocenti.
L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio per il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti.
La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata.


Nessun commento:

Posta un commento