martedì 27 ottobre 2015

Made in Italy - Riflessa in una goccia d'acqua di Paola Catozza

Credo che se diventasse un vizio quello di aggiornare di sera e preparare post alle 22/23 mi trasformerò in un pipistrello. Comunque eccomi a presentare un'altro Made in Italy ma questa volta di un genere che non tratto molto (anzi per niente da quando ho finito le superiori) ed è la poesia. Paola Catozza, oltre che blogger ed grafica, si è dilettata anche nel produrre una raccolta di poesie di cui di seguito le info.


Pagine: 83
Prezzo: 2.99 euro (ebook)
Editore: Les Flaneurs edizioni
Data di pubblicazione: 21-10-2015

 La vita scolastica, l'amore, l'amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. "Riflessa in una goccia d'acqua" è l'iter di crescita di un'adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l'arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.


Paola Catozza nasce a Lovere (BG) il 13 settembre 1996. Diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, decide di iscriversi all’Università, Accademia di Belle Arti, facoltà di Graphic design & multimedia. Blogger ed eterna sognatrice, ama leggere, scrivere e graficare. Da qualche mese gestisce un blog letterario (Books... what else?). Collabora con diverse case editrici italiane come promoter e recensitrice, inoltre ha fatto parte del Comitato valutazione prime opere della casa editrice La Ruota edizioni.
Ha curato alcune prefazioni e diversi progetti di copertina di romanzi self e non; inoltre fa parte dello staff della rivista gratuita "Eclettica, la voce dei blogger". “Riflessa in una goccia d’acqua” è la sua prima opera, una raccolta di poesie scritta durante gli anni di scuola superiore, edito da Les Flaneurs edizioni.




2 commenti: