mercoledì 7 ottobre 2015

Anteprima - Magisterium 2 Il guanto di rame di Cassandra Clare e Holly Black

Stendendo un velo (un lenzuolo) pietoso sulla copertina che fa veramente male ai miei poveri occhi, questa uscita l'aspettavo con ansia. QUI potete leggere la mia opinione sul primo volume che ho adorato ma forse sono un pò di parte. Amo praticamente tutto, con rare eccezioni, di quello che esce dalla mente della sadica Cassie. Lei con quell'altra sadica della Holly ce ne faranno vedere ancora delle belle. Povere noi fan, cosa dobbiamo sopportare.



Autore Cassandra Clare e Holly Black 
Serie - Magisterium #2
Editore - Mondadori    
Pagine - 276 
Uscita - 20 Ottobre 2015    
Prezzo - 17,00 € 



Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
Uno di voi fallirà.
Uno di voi morirà.
E uno di voi è già morto.
Callum sapeva qual era dei tre.

Nessun commento:

Posta un commento