venerdì 11 settembre 2015

Recensione - His Defiant Princess di Kathleen O'Brien


Autore -  Kathleen O'Brien

Serie - Royal Holiday #3
Editore - Tule Publishing
Uscita - 23 Aprile 2015
Pagine: 147 pg circa


Brenna Tinley ha deciso di trasferirsi nelle isole unificate di Cornetta, un regno da favola appena a sud della Francia, nel Golfo di Biscaglia, per sfuggire alle recenti tragedie che l'hanno colpita. L'estate più felice che lei riesce a ricordare l'ha trascorsa proprio lì, tra le braccia di una bella e tenera canaglia scomparsa senza un addio appena arrivato l'autunno...

Il destino ha voluto che la Casa Reale di Vicenza abbia ingaggiato Brenna Tinley per chiarire un problema di  pubbliche
relazioni. E' l'occasione di una vita per questa piccola ragazza di provincia americana, ma c'è solo un problema. Il suo nuovo datore di lavoro, sua altezza reale il Principe Ronan, alias l'amante misterioso quella estate di tanto tempo fa, sembra intenzionato a riprendere da dove avevano lasciato. Può Brenna lavorare nel palazzo reale e non finire di nuovo con il cuore spezzato?

(Trama tradotta da me)


GIUDIZIO PERSONALE:

Sentire la voce della ragione o del cuore? Questo è il dilemma di Brenna Tinley che scopre una verità che la mette a fare una dura scelta. Le viene offerto un lavoro che migliorerebbe il suo stato lavorativo ma il problema è quando il datore di lavoro è anche colui che ha amato e che l'ha praticamente abbandonata all'improvviso. Ma cosa ancora peggiore e che allontana i due è che appartengono a mondi diversi. Da una parte c'è la ragazza di umili origini e dall'altra il principe, un concentrato di sangue blu che non dovrebbe mischiarsi con sangue "plebeo". Tuttavia non siamo nel medioevo ma nei tempi moderni perciò la coppia ha qualche possibilità di stare insieme, anche se ho un debole per le storie più tormentate.

Tutto ha inizio un estate. Brenna incontra un bellissimo giovane di nome Ronny e insieme passano il periodo caldo all'insegna dell'amore. Purtroppo però i loro momenti felici hanno una brusca fine con la scomparsa di lui. Ciò ha portato a spezzare il cuore della povera Brenna e dopo qualche tempo si sposa ma la sua vita coniugale non è idilliaca, tutto il contrario (tanto per cambiare). Dopo ben 9 anni, trovatasi divorziata e con una vita ancora tutta da vivere, ritorna nel luogo che è stato sfondo di momenti magnifici. Inoltre le viene offerto un lavoro che potrebbe darle una piacevole svolta ma a quel punto scopre che colui che è stato l'uomo dei suoi ricordi più belli è il principe Ronan che fa parte proprio della famiglia reale a cui necessitano le competenze di lei. La faccenda è complicata. Lei saprà lavorare senza rischiare di perdere di nuovo la testa e il cuore per lui? Ma, si sa, l'amore troverà la strada e darà un'altra occasione a Ronny e a Brenna.

In generale non è stato male leggere questo libro ma non mi ha convinto molto. La storia è molto carina ma forse andavano migliorati un pò di più i personaggi. Una favola delicata non molto originale ma che saprà conquistare le più sognatrici.

e mezzo

GRAZIE MILLE A NETGALLEY PER AVERMI OFFERTO UNA COPIA DI QUESTO TITOLO IN CAMBIO DI UN ONESTA OPINIONE.

My review in english HERE


Nessun commento:

Posta un commento