venerdì 25 settembre 2015

Recensione - E tu credi al Destino? di Kathrine J. Lee



Titolo| E tu, credi al Destino?
Autore| © Kathrine J. Lee
Immagine di copertina| © Kathrine J. Lee
Pubblicazione| 3 agosto 2015 su Amazon
Pagine| 158
Genere| Romance
|Prezzo| 0,99 euro
Mail contatto| kathrinejlee@libero.it
Profilo facebook: www.facebook.com/Katrhinejlee
BookTrailer| https://www.facebook.com/Katrhinejlee/videos/100751330277345/?pnref=story


Una giovane donna, un pittore, un segno impresso sulla pelle e nelle stelle.
Quando il destino intreccia i percorsi, accade sempre l'imprevedibile. Lo sa bene Allyson, che ha deciso di serrare il cuore, delusa dal suo unico amore. Ma arriverà qualcuno a salvarla dall'abbraccio della solitudine, qualcuno che porta con sé il disegno del fato.
Sotto il cielo di una San Francisco multicolore una giovane donna cercherà se stessa, ma verrà  trovata dall'amore.

E tu, credi al Destino?


GIUDIZIO PERSONALE:

"Volevo che non finisse mai e volevo più Ethan". Questo ho desiderato arrivata alla fine di questo viaggio alla scoperta dell'amore predestinato e della fiducia nel prossimo. In realtà non vorrei che finissero mai tutti i libri che ho adorato e di conseguenza continuo a vagare con la mia immaginazione fino all'epilogo che desidero. Non che mi dispiacciano in generale i finali che scrivono, anzi, ma quando vado ad amare un libro mi è impossibile smettere di pensarci e la mia mente va lontano fino a un'immaginario seguito e a un nuovo finale. Per quanto riguarda Ethan invece, già è stata piuttosto breve la lettura figuriamoci quando è entrato in scena lui. Sono rimasta sorpresa perché pensavo di fare la sua conoscenza già dalle prime pagine e invece ho dovuto superare la metà del libro e leggere le varie "prove" che sono capitate a Allyson prima di trovare il nostro caro pittore. 

Allyson è una ragazza come tante, molto insicura su di lei e il suo rapporto con Lucas, l'unico fidanzato che abbia mai avuto. Lui è importante per lei ma non le offre quello che vorrebbe più di tutto: sentirsi amata. A far vacillare ancora di più la sua situazione con Lucas, arriva Gabriel, un giovane uomo incontrato per caso al lavoro e che da allora la "corteggerà" virtualmente tramite Facebook. Tuttavia anche con lui, sarà una vera delusione poiché proprio quando Ally si sentirà attratta da lui, quest'ultimo si troverà un'altra. A un certo punto poi Lucas sembra dimostrarle più attenzioni ma sarà solo la quiete prima della tempesta. Lui le arrecherà un dolore tale da farla sprofondare nell'oblio finché nella sua vita non entrerà uno spiraglio di luce, Ethan, di cui non potrà fare a meno di innamorarsi. Dal primo incontro tra loro c'è alchimia, si scoprono anime affini fino all'amore vero.
Tuttavia lei ha paura di ferirsi ancora, di amare per poi spezzarsi completamente, e in aggiunta a questa fobia si aggiunge la confusione riguardo alle parole di una vecchia cinese riguardo a un dragone blu.

Ho trovato i personaggi uno meglio dell'altro e il legame che unisce Allyson ai suoi amici è talmente forte da esserci sempre per ogni problema e la aiuteranno a rialzarsi dalle delusioni della vita.  La Lee ha creato con  decise pennellate di colore un'opera d'arte: una storia profonda, dolce, che lascia il segno e che ci porta a credere nel Destino.

e mezzo

Grazie mille all'autrice per avermi offerto una copia della sua creatura <3


Nessun commento:

Posta un commento