mercoledì 26 agosto 2015

Recensione - Effetto Domino di Edy Tassi

Autore -  Edy Tassi
Editore - Harlequin Mondadori
Uscita - 14 Luglio 2015
Prezzo - 12,90 €   
 
ISBN - 9788869050329

Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.



GIUDIZIO PERSONALE:

Ogni parola, ogni pagina è impregnata di mistero. Il buio domina nella vita di Gloria, fotografa che dall'Africa ritorna in Italia per scoprire di più su sua madre. La sua vita è un'enigma che si scoprirà pezzo per pezzo durante la lettura. Prima di questo, non avevo letto ancora niente della Tassi ed è stata una piacevole scoperta. Ha un enorme talento e il suo stile mi ha catturata subito.

Gloria è figlia di un'accanito giocatore d'azzardo e di una ex signorina altolocata. Quest'ultima era stata rinnegata dal ricco padre per via del suo matrimonio con lo squattrinato e poco di buono padre della protagonista. Per via di questo infame genitore, Gloria non fa una vita molto felice e in più subisce una delusione amorosa che la traumatizzerà a tal punto da voler sempre fare l'amore al buio. Come se non vedendo l'uomo con cui lo fa possa evitare di provare sentimenti che possono distruggerla. 
Dall'Africa con furore, la donna ritorna a Como per sapere riguardo a sua madre e alla sua famiglia. Il suo arrivo però non sarà gradito a molti e innescherà una serie di avvenimenti riportando a galla risentimenti e vendette più oscure che mai.
Ma ci sarà anche qualcosa di buono per lei, l'incontro con l'affascinante e focoso Marco, che farà crollare il muro intorno al suo cuore. Si scopriranno essere più simili di quanto pensino e che nonostante i loro segreti, troveranno il momento per amarsi per sempre. 

Personaggi meravigliosi e ben fatti, trama avvincente e erotismo a gogo sono ciò che vi aspetta in questo romanzo.
Pensavo che sarebbe stato un normale romance senza troppi colpi di scena e invece ne è strapieno. Niente è scontato, ci sono misteri e segreti che vi lasceranno con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. E' un libro emozionante che vi coinvolgerà senza via di scampo.

 Grazie mille alla Harlequin per la copia omaggio!



Nessun commento:

Posta un commento