domenica 30 agosto 2015

Blogger League #30


Dopo ben due settimane di silenzio stampa ecco tornato l'appuntamento con la Blogger League (clicca il banner qui sopra per info). Stavolta i protagonisti della settimana che risponderanno alle domande dell'intervista sono un gruppo molto affiatato di scrittori emergenti che hanno dato vita al blog Gli scrittori della porta accanto.


Oltre ad essere blogger, chi siete nella vita di tutti i giorni?
Siamo scrittori emergenti. Ma anche imprenditori, liberi professionisti, impiegati, guide turistiche e disoccupati!

Come mai avete deciso di ritagliarvi il vostro angolo virtuale?
Per farci conoscere come scrittori e, allo stesso tempo, dare una opportunità in più anche ad altri autori emergenti. Il nostro "rifugio" vuole essere una pacca sulla spalla all'autore, per invogliarlo ad avere fiducia in se stesso e a non rinunciare mai alla sua passione e una strizzatina d'occhio al lettore perché si accorga che ci siamo anche noi nel vasto e variegato mondo letterario.

Parlateci del vostro rifugio, quali sono gli argomenti che trattate?
Siamo un lit-blog emergente, come noi! Un progetto collettivo in ascesa. Trattiamo, principalmente, argomenti letterari - segnalazioni, recensioni, interviste all'autore, anteprime - ma con un occhio anche per tutto ciò che riguarda il mondo dell'arte: cinema e teatro, sin'ora, ma anche musica e fotografia per il prossimo futuro. Il nostro blog è nato con l'intento di portare i nostri libri in libreria, almeno in modo virtuale. È, infatti, una sorta di vetrina sul web, dato che difficilmente le opere degli scrittori di piccole case editrici arrivano nelle librerie. È un punto d'incontro tra lettori e scrittori.

Perché le persone dovrebbero diventare lettori fissi del vostro blog?
Perché trattiamo diversi argomenti e aggiorniamo continuamente il blog. Chi cerca consigli letterari può trovare suggerimenti di lettura, recensioni e anteprime, promozioni e concorsi. Chi ama leggere articoli sul web, può trovare interessanti editoriali sul mondo dell'arte, del teatro e del cinema d'autore, diari di viaggio in paesi lontani, riflessioni sulle ultime news dal mondo e su casi mediatici interessanti. L'offerta è varia e ce n'è per tutti i gusti!

Quali sono i vostri sogni nel cassetto?
Ci piacerebbe farci conoscere come autori, ovviamente, che i nostri libri arrivassero tra le mani di sempre più lettori, anche grazie al nostro blog. Ma anche diventare un riferimento, non solo per gli scrittori che sempre più numerosi si rivolgono a noi, ma anche e soprattutto per chi è alla ricerca di consigli letterari. Vorremmo veder crescere i nostri follower e l'interazione con loro, grazie ai commenti, e anche ampliare l'offerta con nuove sezioni dedicate alla fotografia d'autore, alla musica e al mondo femminile (coming soon...).
E soprattutto vorremmo migrare verso una piattaforma che ci permetta di gestire tutto questo più facilmente, quindi il nostro blog si trasferirà presto ;-)

Volete fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Banalmente, auguriamo agli altri membri della Blogger League di realizzare le proprie aspettative personali e come blogger, che il loro impegno sia riconosciuto e apprezzato dai follower, siano essi assidui o di passaggio, perchè sappiamo che dietro una pagina aggiornata, con una grafica accattivante e contenuti ben scritti, ci sono un lavoro davvero prezioso e una dedizione totale e appassionata.
Complimenti a tutti, quindi ^_^

__________

Grazie mille a tutti per l'augurio e buona fortuna a voi! <3 Vi auguro che continuate ad esercitare la vostra passione per la scrittura senza farvi mai abbattere.


2 commenti: