martedì 25 agosto 2015

Anteprima - Of Triton e Tiger's Curse

Avevo già segnalato tempo fa queste uscite ma all'acqua di rose, adesso abbiamo qualche info in più, mancherebbe da sapere solo le date precise e i traduttori che hanno lavorato per farci avere questi due titoli.
Ma per adesso accontentiamo delle cover e delle trame. Ad essere sincera, queste copertine (non so se sono definitive oppure no) non mi convincono, quella di Of Triton non si può vedere con quella modella in bikini con i piedi mozzati e su quella di Tiger's Curse non mi convince il font del titolo, quello che c'è mi sembra più da libro ambientato nel far west. Sì, sono pignola XD e so che un libro non si giudica dalla copertina ma come dico sempre l'occhio vuole la sua parte.

EDIT DEL 22/09: Aggiunte date di uscita

AUTRICE: ANNA BANKS
TITOLO ORIGINALE: OF TRITON
TITOLO IN ITALIANO: OF TRITON
ANNO DI PUBBLICAZIONE ORIGINALE: 2013
EDITORE: EDEN EDITORI
COLLANA: FANTASY
USCITA: 20 SETTEMBRE (CARTACEO) - GENNAIO/FEBBRAIO 2016 (EBOOK)
GENERE: FANTASY
PREZZO: 15,50 €
PAGINE: 300
 
Emma ha appena saputo che sua madre è una principessa di Poseidone scomparsa da molto tempo e ora affronta una crisi d’identità: come Ibrido, è considerata un fenomeno da baraccone nel mondo degli umani e un abominio nel regno dei Syrena. La legge dei Syrena stabilisce che tutti gli Ibridi siano condannati a morte. Come se non fosse già abbastanza, la ricomparsa di sua madre tra i Syrena mette uno contro l’altro i due regni – Poseidone e Tritone. Emma è costretta a prendere una decisione: dovrebbe accondiscendere alla richiesta di Galen di mettersi in salvo e sperare che vada tutto per il meglio o rischiare tutto e rivelarsi ‒ insieme al suo Dono ‒ per salvare un popolo che neanche conosce?
IL SECONDO VOLUME DELLA SAGA BEST SELLER NEGLI STATI UNITI

L’AUTORE

The New York Times-Autrice della saga bestseller The Syrena Legacy.
La prima opera pubblicata di Anna BANKS fu una lettera indirizzata al direttore del suo giornale locale, nella quale si lamentava delle misere mance che riceveva – era una cameriera di diciassette anni. Con la lettera si è guadagnata una cena gratuita al ristorante dove lavorava e gli sguardi loschi degli spilorci. Ora che sua madre è morta, Anna è sicura di poter rivelare che al liceo ha anche scritto gli elaborati di metà trimestre degli altri studenti per guadagnare i soldi per i balli scolastici. I suoi passatempi preferiti sono leggere, scrivere, bere vino e leggere e scrivere mentre beve il vino. Sa tracannare al goccio gli shottini al gin, parlare con un accento del sud e schiacciare un pisolino nel bel mezzo della giornata, di qualunque giorno della settimana – immediatamente, nientemeno! Non sa andare sui rollerblade, non si sa applicare l’eyeliner liquido e non riesce a trovare le sue chiavi. Mai. Anna vive in Florida con suo marito, sua figlia e i personaggi immaginari nella sua mente.

________________ 

AUTRICE: COLLEEN HOUCK
TITOLO ORIGINALE: TIGER'S CURSE
TITOLO IN ITALIANO: TIGER'S CURSE
ANNO DI PUBBLICAZIONE ORIGINALE: 2011
EDITORE: EDEN EDITORI
COLLANA: FANTASY
USCITA: 20 SETTEMBRE (CARTACEO) - GENNAIO/FEBBRAIO 2016 (EBOOK)
GENERE: FANTASY
PREZZO: 15,50 €
PAGINE: 350 

L’ultima cosa che Kelsey Hayes pensava di dover fare quest’estate era cercare di rompere una maledizione indiana vecchia di trecento anni. Con una misteriosa tigre bianca di nome Ren. In giro per il mondo. Ma questo è esattamente ciò che è successo. Faccia a faccia con forze oscure, incantesimi e mondi mistici dove nulla è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto quello che ha per rimettere insieme i pezzi di una profezia che potrebbe rompere la maledizione per sempre.
IL PRIMO VOLUME DELLA SAGA BEST SELLER NEGLI STATI UNITI
UN LIBRO DA CUI VERRÀ TRATTO UN FILM DELLA PARAMOUNT PICTURES

L’AUTORE

Colleen Houck è sempre stata un’accanita lettrice i cui gusti letterari spaziano dall’azione, all’avventura, al paranormale, alla fantascienza e ai romanzi rosa. Ha studiato all’Università dell’Arizona e ha lavorato per diciassette anni come interprete professionale di Lingua dei Segni Americana (ASL) prima di diventare una scrittrice. Ha vissuto in Arizona, nell’Idaho, nello Utah, in California e nel North Carolina. Attualmente vive a Salem, in Oregon, insieme al marito e alla sua enorme tigre bianca.
Romanzi:
TIGER’S CURSE (2011)
TIGER’S QUEST (2011)
TIGER’S VOYAGE (2011)
TIGER’S DESTINY (2012)
TIGER’S DREAM (2015)
TIGER’S PROMISE (ebook, 2014)
REAWAKENED (2015)


4 commenti:

  1. La cover original di Tiger's Curse era davvero bella accidenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelle di Of Poseidon e Of Triton erano belle quelle originali ç__ç sto in lutto.

      Elimina
  2. Sembrano interessanti entrambi, peccato le cover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono dei libri bellissimi a mio parere :-) per le cover spero non siano definitive ma in caso mi auguro che almeno la traduzione sarà decente.

      Elimina