domenica 12 luglio 2015

[Traduzione amatoriale] A Very Hexy Valentine's Day di Rachel Hawkins

E' da quando finii di leggere la serie di Hex Hall che avevo in programma di tradurre questa piccola scenetta di cui ci ha fatto dono l'autrice. Dal titolo si capisce che si tratta del giorno di San Valentino ma non vi rivelo chi sono i protagonisti. E' spoiler quindi vi consiglio di aspettare che la Newton pubblichi tutta la trilogia per poi gustarvi queste poche righe. Oppure, se non sapete resistere, non c'è da disperarsi, non è uno spoiler enorme, anzi. Io direi che è anche una cosa scontata. Ma bando alle ciance, vi presento la serie al completo e poi vi lascio il link per il download e il riquadro per leggerlo online ;) Spero apprezzerete e ricordate che è una traduzione AMATORIALE senza scopo di lucro quindi se lo trovate da altre parti a pagamento, evitate di cascare nella truffa.


Titolo - Incantesimo (Hex Hall)
Autrice - Rachel Hawkins  
Serie - Hex Hall #1  
Editore - Newton Compton
Uscita - 2 Aprile 2015     
Pagine - 253  
La mia recensione QUI 


Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.
____________ 

Titolo - Maleficio (Demonglass)
Autrice - Rachel Hawkins  
Serie - Hex Hall #2 
Editore - Newton Compton
Uscita - Prossimamente   
 
Sophie Mercer pensava di essere una strega. Questa è stata l'unica ragione per cui è stata mandata a Hex Hall, un riformatorio per delinquenti Prodigium (alias streghe, mutaforma e fate). Ma poi ha scoperto il segreto di famiglia, e il fatto che il ragazzo di cui è innamorata, Archer Cross, è al servizio dell'Occhio, un gruppo votato a eliminare i Prodigium dalla faccia della terra.Alla fine la verità è che Sophie è un demone, uno degli unici due al mondo, l'altro è suo padre. Quel che è peggio, ha poteri che minacciano la vita di tutti quelli che ama. Che è esattamente il motivo per cui Sophie decide di andare a Londra per la rimozione, una procedura pericolosa che può distruggere i suoi poteri del tutto oppure ucciderla. Ma una volta arrivata, fa una scoperta sconvolgente. I suoi nuovi coinquilini? Sono anche loro demoni. Questo significa che qualcuno sta allevando demoni in segreto, con il raccapricciante scopo di usare i loro poteri, e probabilmente non a fin di bene. Nel frattempo, l'Occhio è alla ricerca di Sophie, e stanno utilizzando Archer per trovarla. Ma lei non prova più niente per lui. O no?

(Trama tradotta da me, se la condividete, citatene la fonte, grazie)
____________

Titolo - Spell Bound
Autrice - Rachel Hawkins  
Serie - Hex Hall #3 
Editore - Newton Compton 
Uscita - Prossimamente

Etichettato come "impossibile staccarsene", la serie Hex Hall ha sia le critiche che il sostegno degli adolescenti. Con una combinazione vincente di romanticismo, azione, magia e umorismo, questo terzo volume lascerà i lettori incantati.
Proprio quando Sophie Mercer è arrivata ad accettare i suoi straordinari poteri magici con la sua natura  demoniaca, il Consiglio Prodigium glieli toglie. Ora Sophie è indifesa, da sola, e in balia dei suoi nemici - le Brannick, una famiglia di guerriere che da la caccia ai Prodigium. O almeno questo è quello che Sophie pensa, fino a quando non fa una scoperta sorprendente. Le Brannicks sanno che una guerra epica sta arrivando, e credono che Sophie sia l'unica abbastanza potente per salvare il mondo dalla distruzione. Ma senza la sua magia, Sophie non ne è così sicura.
Sophie è destinata ad affrontare l'inferno - riuscirà a riavere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?


(Trama tradotta da me, se la condividete, citatene la fonte, grazie)
 ______________

Ora a voi i vari link! Nella cartella di download ci sta sia il pdf che l'epub se volete averlo sempre a disposizione sul pc o sul e-reader. Oppure c'è scribd che vi da la possibilità di leggerlo online. A voi la scelta. Mi raccomando, saranno anche poche righe ma ci tengo che venga rispettato il mio lavoro. Se condividete, citate il mio blog e non togliete i crediti sui file, grazie e a presto!




6 commenti:

  1. Ciao Angel Tany, sono tua nuova follower. Vengo dal Linky Party: New Blogs, New Friends del blog la Quintessenza dei libri (spero che aggiorni presto il post). Ora ti seguo e spero che tu vorrai passare da me a dare una occhiata e per rendere il follow-back. Il ho Il Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ ed altri due blog di argomenti diversi - li trovi tutti qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Un saluto, buona giornata e migliore settimana appena iniziata
    A presto spero

    RispondiElimina
  2. Ti ho appena votato in Net Parade - spero che vorrai rendermi il Voto in Net Parade per il Rifugio ;-) http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=maramaya Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Arwen! Grazie, ho ricambiato tutto sia come follower che con il voto su Net Parade ;) A presto!

    RispondiElimina
  4. Grazioe Tany buona serata ed a presto !

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ciao Roby! Spero lo leggerai presto :) Merita molto.

      Elimina