giovedì 30 luglio 2015

Recensione - Quando la notte parlerà d'amore di Viviana De Cecco


Titolo: Quando la notte parlerà d’amore
Autore: Viviana De Cecco
 
Uscita: 15 luglio 2015
Edizione Ebook: 978-88-98426-75-1
Numero pagine: 62 circa
Collana: Pink
Genere: M/F
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 1,99 € 
 
Ely è una ragazza come tante. Ha venticinque anni, fa la guida turistica e ha il cuore ferito. Stefano Gray, affascinante e ironico sceneggiatore alle prime armi, vive alla costante ricerca del successo e dell’amore ha conosciuto solamente il vuoto delle avventure fugaci.
Un’antica villa sul Brenta, su cui aleggia una leggenda d’amore, sarà la romantica cornice del loro primo incontro-scontro. Tra sguardi maliziosi, ironiche e sensuali conversazioni, riusciranno due cuori moderni e diffidenti a lasciarsi travolgere dalla passione? Ma l’amore è un po’ come una leggenda. Ci si deve credere o meno. E quando ci si crede, sarà la notte a parlare finalmente d’amore.


GIUDIZIO PERSONALE:

Poche pagine ma con un significato profondo: quello della fiducia nell'amore. Una donna tradita e un uomo cinico apriranno i loro cuori attraverso la magia di una leggenda d'amore eterno. Una storia davvero piacevole e leggera per passare un'oretta all'insegna del romanticismo. Il suo forte non è l'originalità ma lo stile dell'autrice che è riuscita a rendere bene la storia anche se in maniera piuttosto sbrigativa. 

Ely ha chiuso con gli uomini dopo che il suo fidanzato l'ha tradita. Le porte del suo cuore sono ben sigillate e non crede più nell'amore. Tuttavia si ritrova a dover raccontare ogni giorno al suo gruppo di turisti la leggenda di due amanti di cui le anime ancora si cercano. Non è di certo una storia che fa piacere parlarne da una che ha avuto una delusione d'amore ma questa sua conoscenza la porterà a collaborare con Stefano Gray, un'aspirante sceneggiatore che ha bisogno di sapere fino ai minimi dettagli la romantica leggenda. 

Una storia ben curata ma che doveva procedere con più calma. Viviana è stata molto brava ad elaborare una storia d'amore ai giorni nostri con sfondo un'antica leggenda piena di sentimento. Quest'ultimo è stato il fulcro, il motivo per cui Ely e Stefano si sono incontrati per poi amarsi. Alla fine le loro notti non saranno più silenziose e vuote ma parleranno d'amore. Un'amore che abbatterà i timori di lei facendole riaprire il cuore e che riscalderà il freddo e indifferente sceneggiatore.

Grazie mille alla Triskell per la copia omaggio <3


2 commenti:

  1. Ciao Angel, sono Viviana. Piacere di conoscerti e grazie della bella recensione! In effetti essendo una prima novella sono rimasta su una lunghezza media, ma mi fa piacere che ti sia piaciuta! Per la prossima seguiro' il consiglio di andare meno di fretta :-) Ciao e buon weekend!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana! Piacere mio :) Guarda, non ho nulla contro le storie di lunghezza media ma visto che il tuo stile mi è piaciuto e mi piace il genere romance, spero di leggere un romanzo molto più lungo e approfondito da parte tua. Ci conto ;) A presto e buon fine settimana anche a te! <3

      Elimina