venerdì 10 luglio 2015

Recensione - Aspettando te di Kristan Higgins



Autore -  Kristan Higgins  
Serie - Blue Heron #3
Editore - Harlequin Mondadori 

Uscita - 16 Giugno 2015  
Prezzo - 12,90 €  
ISBN - 9788869050213

Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuoreesperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?



GIUDIZIO PERSONALE:

Sì, potrei essere un pò di parte visto che amo la Higgins e il suo stile frizzante e divertente, e sì, ancora un volta la serie Blue Heron mi ha conquistata. Meno rispetto agli altri ma comunque piaciuto.
Abbiamo già fatto un pò la conoscenza di Colleen e suo fratello gemello Connor - che sarà protagonista nel quinto volume - dove sono le due sorelle Holland, della famiglia proprietaria del vinificio Blue Heron, a essere protagoniste di una storia d'amore. Ma questa volta sotto i riflettori ci sarà la barista amica di tutta la cittadina, Colleen, e il suo primo amore di liceo, Lucas, uomo dal fascino ispanico che prima spezzò il cuore della donna sposandosi con un'altra dopo pochissimo tempo che si erano lasciati non definitivamente.   

Colleen vive un'esistenza piatta, senza coinvolgimenti emotivi, solo flirt. Finchè non ritorna Lucas per assistere lo zio malato terminale. Dopo vari tentennamenti, si riscopriranno, riassaporiranno la passione e amore che c'era tra loro in passato. Si risveglieranno sentimenti sopiti in tutti quegli anni di lontananza. Sarà tanta la strada da fare poichè il cuore di Colleen è rimasto molto ferito e si p capire la sua diffidenza. La mente dice una cosa ma il cuore un'altra.

Come in ogni libro della Higgins, le scene comiche sono all'ordine del giorno che vi faranno scappare più di una sana risata. Questa autrice è una garanzia per me. Riesce sempre a donarmi un sorriso anche nelle giornate grigie. Neanche questa volta mi ha deluso e già fremo nell'attesa del prossimo volume. Questa serie è davvero fantastica.



e mezzo
 
Grazie di cuore alla Harlequin per la copia che mi hanno regalato <3


  

Nessun commento:

Posta un commento