mercoledì 3 giugno 2015

Word Random Book #4

Della serie "resuscitiamo un altra povera rubrica" XD Stavolta come parola è uscita water, cioè acqua! E ho subito pensato a uno dei libri che più amo in assoluto e che parla di cavalli acquatici. La Corsa delle Onde. Una storia sensazionale che è rimasta, addiritura, tra le mie migliori letture di tutti i tempi. Perciò non potevo non consigliarvelo ;) potete leggerne la mia opinione completa QUI.

Autore - Maggie Stiefvater
Collana - Rizzoli  
Uscita - 19 Settembre 2012
Dettagli - 464 pagine  
Prezzo - 16,50 €
ISBN - 9788817058735
Succede ogni autunno, sull'isola di Thisby. Dalle gelide acque dell'oceano si spingono a riva i cavalli d'acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connoly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest'anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.

4 commenti:

  1. Questo libro è quasi introvabile... Lo sto cercando da una vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Per il cartaceo ormai credo sia fuori catalogo, puoi trovarlo in scambio sul sito SoloScambio o in vendita su ebay. Se no, l'alternativa è l'ebook :/

      Elimina
  2. Concordo, questo libro è la meraviglia. Uno dei miei preferiti di sempre ❤

    RispondiElimina