giovedì 25 giugno 2015

Blog Tour - Un cuore in stallo di Missy Sìorai


Buongiorno a tutti! Comincio questa giornata ricca di iniziative con un fantastico blog tour, di cui ho il piacere di ospitare una tappa insieme alla mia booksister AmanteDiLibri del blog Liber Arcanus. Il protagonista di questa iniziativa è un primo volume di una serie, Un cuore in stallo, un romantic suspence scritto a 4 mani da due talentuose autrici italiane che si firmano Missy Sìorai.



Autore: Missy Sìorai
Titolo: -Serie Destini Intrecciati- UN CUORE IN STALLO
Editore: Self-publishing
Genere: Romantic suspence M/F
Pubblicazione: Giugno 2015
Pagine: 200
Formato: e-book su Amazon
 
Due lutti a distanza di pochi giorni gettano Josephine Simmons, giovane marines, nella disperazione. La perdita prematura del padre, Colonnello dell'aeronautica americana e il dolore per la morte di Travis durante una missione in Afghanistan, allontanano la donna dalla realtà, facendole perdere ogni interesse nei confronti della vita. Travis non era solo il suo fidanzato, ma anche il suo migliore amico. La sofferenza per quelle perdite la porta a decidere di congedarsi prematuramente abbandonando la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui Joe riagguanta le redini della propria vita. A ventisette anni riprende gli studi ma il destino le gioca un brutto scherzo. Per conseguire il Master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il Capitano Callhan Meyer e tutta la serenità che credeva di aver ritrovato, scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Callhan e la strana attrazione che li lega si dimostrerà più arduo di quanto pensa. Riuscirà Josephine a sconfiggere la paura di amare oppure vi rinuncerà per sempre?




LE AUTRICI


Missy Sìorai è lo pseudonimo di due scrittrici esordienti. Il termine Sìorai (che tradotto significa sempre) è una parola gaelica e le scrittrici ne sono rimaste colpite durante la lettura di un romanzo. In qualche modo questa terminologia ha affascinato le due donne che hanno deciso di farlo proprio.

Michela Marrucci, vive in Toscana a Cecina in provincia di Livorno insieme al marito e due figlie. La lettura è da sempre una sua passione e non viaggia mai senza un libro o il suo Kobo nella borsa tanto da definirsi una “lettrice compulsiva”. Scrivere è sempre stato un suo sogno ma per timidezza non si è mai messa alla prova fino ad oggi. Grazie alla partecipazione in un gioco di ruolo e la collaborazione su un blog, ha rotto il ghiaccio e si è decisa a lasciarsi travolgere da questa nuova esperienza supportata dalla sua migliore amica e socia Silvia.
Ama il calcio e il football americano e spera di realizzare uno dei suoi tanti sogni, volando fino a Boston e poi Chicago insieme a Silvia.

Silvia Carbone, vive a Torino con il marito, due figli e tre gatti. Da quando ha sette anni studia musica e in particolare suona il pianoforte. Ama leggere ogni forma di romanzo ma predilige i romanzi storici. È un appassionata di arti marziali ed è una ex judoka.
Ha incontrato Michela tre anni fa e da quel momento ha avuto una sorella su cui poter contare. Una sorella non di sangue ma per scelta. Oltre a Boston e Chicago, Silvia desidera portare anche la loro editor Veronica Pigozzo in Wyoming.
Scrivere è stato il sogno di Silvia fin dall'età di quattordici anni e l'incontro con Michela è stato propizio. In una notte d'estate hanno deciso quasi per scherzo di iniziare questo lavoro.

Un cuore in stallo è il loro primo romanzo di una serie intitolata “Destini intrecciati”.

Pagina facebook autrice - https://www.facebook.com/pages/Missy-S%C3%ACorai/584708195000332

Twitter: https://twitter.com/MissySiorai



Playlist di Un cuore in stallo.

SEE YOU AGAIN - Wiz Khaklif Ft.Charlie Puth
I WON'T LET YOU GO - James Morrison
FOUR FIVE SECONDS- Rihanna McCartney e Kayne West
BAD NEWS-Bastille
FIGHT FOR THIS LOVE-Cheryl Cole
SINCE I DON'T HAVE YOU-Guns n'Roses
FALLEN ANGELS- Aerosmith
THE MAN WHO CAN'T BE MOVED-The Script
PATIENTE-Guns n'Roses
FOREVER- Chris Brown


ESTRATTI (cliccate sull'immagine per ingrandirla):  




GIUDIZIO PERSONALE: 

Che un bel marines mi porti via all'istante, sono sua. Sarà per questo che amo il genere romantic suspence? Dove c'è sempre un protagonista maschile virile, protettivo, tosto e con magari una bella divisa ad accentuarne più il fascino. Sì, sono una di quelle che sbava per gli uomini in divisa ed è per questo che ho iniziato con piacere a leggere il romanzo di Michela e Silvia. Non ne sono rimasta delusa ma ci sono cose che potevano andare meglio.
Le vicende si sono svolte tutte velocemente, in modo troppo sbrigativo. E di conseguenza, non ci è stata molta suspence. Mi aspettavo di più e certe scene mi sono risultate anche piuttosto scontate (forse è merito della mia "preparazione" con film thriller e polizieschi che me ne hanno fatto vedere di tutti i colori). Resta il fatto che andava elaborato meglio il fattore suspence e tempo. Sono rimasta perplessa quando pensavo fosse passato solo un giorno e invece dopo qualche pagina scopro da un dialogo che era passato circa un mese. E' uno "sbalzo" temporale che può confondere il lettore.
Poi c'è l'attrazione e l'evolversi della relazione tra i due a passare con una rapidità disarmante. Avrei preferito che facessero con più calma invece passano pochissime pagine tra una cosa e l'altra (primo incontro, prima volta a letto, prime rivelazioni, ecc...).
Sulla caratterizzazione dei personaggi e lo stile in sè non ho nulla da ridire. Cal è un uomo che vorrebbero tutte al loro fianco e Joe è una ragazza da ammirare per il suo coraggio e da invidiare per avere il cuore del bel marines. Poi ci sono degli amici fantastici, Lizzy e Colin, che spero verranno approfonditi nel prossimo volume della serie. Mi aspetto che dopo aver sbavato per Cal, il marines moro, di passare presto a Colin, il marines biondo. Ebbene, donne, abbiamo il moro e il biondo come le veline. Armatevi, dunque, di mocio vileda e siate preparate a questa nuova serie romantic suspence.

e mezzo

Ringrazio di cuore le autrici e Fidi del blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls per avermi dato l'opportunità di partecipare a questo blog tour e di leggere il libro in anteprima :)

Calendario Blog Tour:

22/06    Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
23/06    Insaziabili Letture
24/06    Leggendo Romance - Francy Never say book
25/06    AngelTany Blog - Liber Arcanus
26/06    Harem



Nessun commento:

Posta un commento