mercoledì 27 maggio 2015

Recensione in anteprima - Vicini di letto di Gina L. Maxwell

Autore - Gina L. Maxwell
Serie - Fighting for love #3
Editore - Fabbri Editori Life
Uscita - 29 Maggio 2015    
Prezzo - 4,99 € ebook



Lei combatte per la sua vita. Lui per il suo cuore. 

Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico.  Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia.  Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.

GIUDIZIO PERSONALE:

Premetto che aspettavo questo volume con trepidazione. Ho adorato gli altri due libri e devo dire che anche questo non mi ha delusa. Ma in questo caso la storia ha delle sfumature drammatiche e d'azione, non è solo romanticismo come per i precedenti. 
Citando l'autrice all'inizio del libro, Vicini di letto ha un’anima più triste, ma non è una storia di per sé triste. 
La protagonista, Kat, ha subito abusi nella sua adolescenza e non è facile per lei andare avanti, sperare nella felicità. Lo scopo della Maxwell è dare coraggio alle donne maltrattate che si rivedono nella protagonista. Gli trasmette il messaggio di sperare sempre in una vita migliore. 


Kat è una ragazza forte ma allo stesso tempo fragile che vuole sentirsi amata. Vuole amore, non violenza. Baci e carezze, non molestie. E' la sorella di Vanessa, la precedente protagonista, e da quando la sorella se ne andò per laurearsi e farsi una carriera, lei rimase sola  in un vero e proprio inferno. Ha fatto scelte sbagliate e seguito gente altrettanto sbagliata ma alla fine in suo soccorso appare Aiden, alias Irish.

Parlando di lui, è un uomo meraviglioso che nonostante abbia un aspetto da cattivo ragazzo, è un gentiluomo e sa come rispettare e amare una donna. Anche lui ha delle cicatrici ma insieme a Kat, riusciranno a superare le ombre del passato per concedersi all'amore. Lui è un ex pugile che giurò di non combattere più ma per salvare la ragazza, dovrà sfoderare di nuovo i suoi colpi migliori sul ring. Ha un carattere gentile e protettivo ma anche irascibile. Quando si arrabbia cerca di tenere a bada il suo lato animalesco, sopratutto quando deve dare una lezione agli uomini che mancano di rispetto a Kat.
E' un uomo da amare che vi farà perdere la testa. 

La Maxwell ha uno stile piacevole e nonostante abbia trattato degli argomenti delicati, non è mai caduta sul pesante. Ha creato personaggi splendidi, combattivi, che si guadagneranno il loro lieto fine. Un finale che auguro alle sventurate che affrontano tali bruttezze. Vicini di letto è un libro che parla di speranza, forza d'animo e coraggio. Un libro assolutamente da leggere che vi farà palpitare forte il cuore, sia per la storia struggente in sè che per i pugili sexy che ci regala l'autrice.

 «Voglio sapere ogni cosa di te, Katherine Terese MacGregor. Anche i dettagli peggiori.» Si accorse che lei stava tremando e la strinse più forte. «Sappi che combatterò ogni cosa – passata, presente e futura – che minaccia la tua felicità. Ma non posso lottare contro i tuoi demoni se non ti confidi con me.»
«È inutile. Non si può sconfiggere il passato.»
«E invece sì. Ci siamo riusciti facendo l’amore. Abbiamo affrontato il problema e trovato una soluzione. E forse possiamo guarire anche le altre ferite che porti dentro di te.»

e mezzo

Grazie mille alla Fabbri Editori per la copia omaggio! <3 


Nessun commento:

Posta un commento