martedì 12 maggio 2015

Recensione in anteprima - Amore senza tempo di Anna De Lorenzo


Titolo: Amore senza tempo
Autore: Anna De Lorenzo
Edizione Ebook: 978-88-98426-59-1
Uscita: 13 maggio 2015
Lunghezza: 64 pagine
Collana: Pink
Genere: M/F
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 2,99 euro

Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto.
Questi sono i pensieri di Joy quando riceve dal suo capo l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. Joy l’aveva amato profondamente, ma l’aveva lasciato appena scoperto di aspettare un figlio, nascondendogli la verità e guadagnandosi così il suo disprezzo. Adesso, per amore di suo figlio, Joy sarà costretta a ritornare nella vita di Day e ad affrontare una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati.


GIUDIZIO PERSONALE:

Troppe poche pagine per apprezzare a pieno lo stile di Anna. Sul serio, avrei preferito leggere ancora di questa storia, che, seppur non originale, mi è piaciuta a tal punto da arrivare alla fine e dire "E adesso? Già finito?". Come ho detto a una mia amica, anche le storie non originali possono piacere se scritte bene e questo è il caso di Amore senza tempo.

Joy era una fotografa e, a causa di un infortunio di una collega, è finita a fare una vacanza lavoro a Tropea dove incontra l'affascinante Day. Un incontro voluto dal destino, non c'è dubbio. Chi non vorrebbe incontrare un bellissimo - e ricco - uomo e poi scoprire che è quello giusto? Tuttavia non sarà facile per loro. Avranno le loro incomprensioni che sembreranno allontanarli. O forse potrebbero rendere più forte e solido il loro legame?

Come avrebbe potuto essere tutto diverso se solo lui avesse provato almeno la metà del suo amore! Sì, ormai aveva smesso di negarlo a se stessa e di combatterlo: amava Day, lo amava da sempre e questo, paradossalmente, rendeva tutto ancora più difficile.

Purtroppo anche qui - perchè ne sto leggendo di libri con questo "difetto" - ho trovato troppo frettoloso l'evolversi del loro amore e della storia in sè. Insomma, il loro incontro, il giro turistico della città insieme, il "corteggiamento", l'attrazione... tutto si è svolto in maniera talmente affrettata che mi ha lasciata un pò perplessa. Avrei preferito che Anna rendesse la storia più ricca e approfondita. Vedo che è uno sbaglio che fanno molte e che magari con molta più pratica risolveranno e miglioreranno :) Auguro lo stesso ad Anna a cui il talento non manca di certo.

Una lettura piena di romanticismo, ideale in questo periodo, che puoi goderti in qualche ora di relax godendoti nel frattempo il sole di primavera. E inoltre immaginare di trovarvi nella bellissima Tropea.

e mezzo

Grazie mille alla Triskell edizioni per la copia omaggio! <3



4 commenti:

  1. Ciao Tany,
    volevo ringraziarti per il tempo che hai dedicato alla mia novella e per i consigli di cui faccio sempre tesoro. Alla prossima ;-)

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie mille a te per aver scritto questa storia. Con più pratica diventerai una scrittrice ancora più brava ;) Come ho detto, il talento non ti manca. Ti auguro buona fortuna e di scrivere storie sempre più belle.

      Elimina
  2. Anna, TriskellA come me, dovrebbe riuscire a liberarsi da queste "mezze lunghezze", che ci rassicurano ma un po' ci uccidono. Comunque, non vedo l'ora di leggere questa sua novella. :)
    Grazie per l'anteprima.
    Sveva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati. Hai ragione, Sveva ;) Voi scrittrici avete già un bel coraggio e determinazione a pubblicare le vostre storie esponendole al giudizio degli altri, molte devono imparare anche ad avere più fiducia in loro stesse e, come hai detto tu, liberarsi delle "mezze lunghezze". Approfondire il proprio pensiero.
      Comunque quando lo leggerai, vorrò sapere il tuo giudizio ;) e prima o poi dovrò leggere anche qualcosa di tuo U.U

      Elimina