mercoledì 6 maggio 2015

Recensione - Beautiful Monster di Heidi R. Kling


Autore  
Serie - Spellspinners of Melas County #4  
Editore - Vook 
Uscita - 31 Marzo 2015
Pagine: 86 pg circa

Dopo essere sfuggiti a un altro sanguinoso periodo della Gleaning, Logan e Lily sono alla disperata ricerca di un nuovo inizio. Rubano una barca e affrontano il mare di mezzanotte, alla ricerca dell'Isola delle Sette Sorelle e la cura per salvare Chance. Ma quello non è un normale yacht da star del cinema. E' la strega del mare, e possiede potenti segreti.

Viziati, felici e gloriosamente innamorati, i Rognaithes vivono un sogno, finchè non arrivano due ospiti non invitati - che minaccia la loro felicità. Quando gli oscuri segreti di Lily fanno fatica a non essere scoperti da Logan scoppiando in modi mostruosi e devastanti, cerca un altro stregone per aiutarla a controllare i suoi seducenti nuovi poteri. Ma lei si spingerà oltre per tornare dal suo destinato amore  e mantenere la rotta?

La tentazione: è un bellissimo mostro.


(TRAMA TRADOTTA DA ME) 


GIUDIZIO PERSONALE:

Ci ho messo un bel pò (più di un bel pò) per fare questa recensione poichè mi è sembrato giusto leggere anche i precedenti libri della serie. Se no rischiavo di provare un enorme confusione nel leggere solo questo senza sapere la storia che c'è prima :) 
Comunque rispetto agli altri tre libri, questo è quello che mi ha soddisfatto meno. Saranno le poche pagine? Non so. La storia è molto interessante e i personaggi abbastanza ben strutturati ma questo quarto volume non mi ha convinta del tutto. 
Lily e Logan sono protagonisti che potrebbero conquistarvi. Due giovani innamorati che ne vedono di tutti i colori e mi piace molto che ci siano i punti di vista di entrambi, insieme ad altri minori. Come avrò già scritto in altre recensioni, mi piace da morire poter leggere di vari punti di vista per poter entrare meglio nella mente dei personaggi.    
 I watched Logan: sweet, gorgeous, darling Logan. I watched him watching me, scanning me for clues, wondering why I did it. Why I was different. Back there, when Logan said he couldn’t feel Carriag’s presence anymore, I didn’t tell him what I felt: looming, endless, all-consuming darkness. The darkness. I felt it all the time now. It was growing…and I had no idea how to fight it.
 TRADUZIONE:
Guardai Logan: il dolce, magnifico, caro Logan. Lo guardai mentre lui guardava me, fissandomi alla ricerca di indizi, chiedendomi perchè l'ho fatto. Perchè ero diversa. Laggiù, quando Logan disse che non era più in grado di sentire la presenza di Carriag, non gli dissi quello che avevo provato io: l'imminente, infinita e divorante oscurità. L'oscurità. La sentivo in continuazione. Stava crescendo... e non avevo idea di come sconfiggerla.
Provate a immergervi nel mondo di Spellspinners partendo da Witch's Brew. C'è suspence, romanticismo e magia abbastanza da soddisfare gli amanti del genere YA. La serie in generale la consiglio ma per questo volume do tre stelle.


GRAZIE MILLE A NETGALLEY PER AVERMI OFFERTO UNA COPIA DI QUESTO TITOLO IN CAMBIO DI UN ONESTA OPINIONE

My review in english is HERE






Nessun commento:

Posta un commento