domenica 10 maggio 2015

After: Il Casting

Ciao a tutti! Come vi avevo già accennato qualche giorno fa QUI è in arrivo After, storia nata da Anna Todd, ispirandosi a uno dei One Direction, Harry Styles. I siti di fanfiction sono state rampe di lancio per molti autori, ricorderete sicuramente 50 sfumature, e anche adesso le case editrici vanno alla ricerca di storie che valgono la pena di essere pubblicate sul serio e con profitto. Ammetto però che sono sempre piuttosto scettica su queste cose. Nel senso che non mi convincono storie ispirati ad un altro libro o a personaggi famosi, tuttavia provo comunque a leggerli e ad avere una mia opinione :) Io stessa faccio parte di un sito di fanfiction e ne leggo tantissime. Molti autori sono degni di essere notati ma ciò in cui sono scettica è il reimpostare una storia già pubblicata. Nel sito si può constatare la bravura dell'autore e magari chiedergli di scrivere un altro libro ma non "riciclare" un lavoro già fatto. After mi incuriosisce e mi rende titubante allo stesso tempo. Spero davvero che mi conquisterà e già gli sto dando un pò di fiducia, essendo diventata un ambasciatrice della serie. Staremo a vedere.

Ma passiamo ad approfondire la questione del Casting. La Sperling è ancora alla ricerca del prestavolto di Tessa, la protagonista, per il booktrailer italiano. Se hai tra i 18 e i 25 anni, sei certa che tutti i sogni si possano realizzare e che l'amore è degno di essere vissuto sempre e comunque, è la tua occasione. Tutto ciò che ti serve è una tua foto e un video di presentazione.

Ancora non ho letto la serie in inglese e ormai aspetterò quella in italiano da parte della Sperling ma ho letto un pò di cose su Tessa in alcuni siti. Molte associano il volto di lei all'attrice Indiana Evans ma magari in Italia si troverà un altra bella ragazza dalla faccia d'angelo che impersoni Tessa Young nel nostro booktrailer. Quest'ultima all'inizio della storia è una giovane che vive un esistenza perfetta. E' carina, assennata... la classica brava ragazza con un fidanzato da sogno ma l'incontro con Hardin, il cattivo ragazzo che nessuna madre vorrebbe per sua figlia, la cambierà. Farà venire alla luce tratti del suo carattere che erano rimasti sopiti a lungo, come quello passionale e impulsivo.

Comunque, come ho detto, se volete provare a essere la nostra Tessa, tutto ciò che dovete fare è seguire le istruzioni che vi riporto, citando l'annuncio della casa editrice.
Mandaci una foto in cui si veda bene il viso e gira un breve video di presentazione: usa la frase “Ciao, sono qui per partecipare al casting di After”, caricalo su Youtube e poi mandaci il link.
Sei pronta? Noi ti stiamo aspettando!
Per partecipare alla presente iniziativa, ti invitiamo a stampare il modulo della liberatoria che trovi qui, compilarlo in ogni sua parte, datarlo e firmarlo per poi spedirne una scansione congiuntamente ai tuoi contributi (foto e video) all’indirizzo mail casting-after@sperling.it

Tentar non nuoce ;) Quindi forza e coraggio, ragazze! Fatevi avanti.

Nessun commento:

Posta un commento