venerdì 24 aprile 2015

Made in Italy - Il Giardino degli Aranci: Il Mondo di Nebbia di Ilaria Pasqua

E concludo la giornata con una puntata del Made in Italy :) Abbiamo di nuovo la cara Ilaria Pasqua ma stavolta con un distopico/fantasy. Ringrazio tanto lei e la Nativi Digitali Edizioni per queste info e per la copia in omaggio. Tra qualche settimana avrete la mia recensione su questo romanzo ma adesso a voi la scheda e vi auguro un buon weekend.



Titolo: "Il Giardino degli Aranci - Il Mondo di Nebbia"
Autrice: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 14 maggio 2014
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: NSF (Non solo Fantasy)
Prezzo: 1.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza: 420.000 caratteri (circa)

Il Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città. Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di "girare a vuoto", e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate... sarà l'incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient'altro che un'illusione. Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?
"Il Mondo di Nebbia", ora con un nuovo editing, è la prima parte della trilogia fantasy-distopica "Il Giardino degli Aranci". Ilaria Pasqua ci guida in un mondo ricco di misteri, una realtà che sembra annullare i ricordi dolorosi, ma che nasconde molte ombre. Sarà la strana brigata di Aria, Will ed Henry, unita da una forte amicizia (ma non solo) a squarciare i veli della nebbia?


Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata.
Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di star dietro a tutte le idee che la braccano.
Dopo "Il bambino nascosto nel buio", in pubblicazione con La Ponga Edizioni, e Le tre lune di Panopticon in uscita per Lettere Animate Editore, con Nativi Digitali Edizioni pubblicherà la trilogia de Il giardino degli aranci (qui la prima uscita "Il Mondo di Nebbia").



2 commenti: