lunedì 30 marzo 2015

Le cronache dell'Accademia Shadowhunters - Benvenuti in Accademia di Sarah Rees Brennan e Cassandra Clare

Gli appassionati di Shadowhunters come me già sapranno che sono in corso le Tales from the Shadowhunter Academy, racconti che seguono le avventure di Simon Lewis alle prese con il suo allenamento per ascendere e diventare uno Shadowhunters. Ogni racconto è frutto della penna della Clare e di vari collaboratori e amici. Per avere più informazioni, come i vari titoli e trame in inglese andate QUI e come potrete vedere sono già usciti due racconti in lingua originale. Era solo questione di tempo che anche la Mondadori ci facesse l'enorme piacere di farli arrivare a noi ed eccoci accontentati. Da oggi disponibile su tutti gli store online il primo racconto in italiano!


Autore -  Sarah Rees Brennan e Cassandra Clare
Editore - Mondadori
Uscita - 30 Marzo 2015
Prezzo - 2,99 €


Simon Lewis non avrebbe mai pensato di diventare uno Shadowhunter e invece è arrivata la sua grande occasione. Il suo addestramento in Accademia ha inizio qui...
Il primo inedito episodio delle "Cronache dell'Accademia Shadowhunters".

----------------------

Confesso che l'ho letto già in inglese e mi apprestavo a leggere il secondo racconto, The Lost Herondale, ma fa sempre piacere averlo anche in italiano nel mio kobo. Come per le Cronache di Magnus Bane, nell'edizione originale inglese le cover dei racconti sono pezzi di un puzzle che andrà a formare un immagine. A quanto pare si tratta di un uomo pronto a scoccare una freccia, pensavo giusto Simon, ma intravedo nelle cover dei due racconti usciti delle braccia piuttosto robuste per essere del ragazzo, a meno che l'allenamento Shadowhunters non faccia questo effetto :P La cover della Mondadori non mi dispiace, molto... elettrico XD carino nella sua semplicità. Ora non ci resta che aspettare il secondo racconto in italiano e il terzo in inglese. Quest'ultimo è previsto per il 21 Aprile e ci saranno i personaggi principali della serie The Infernal Devices tra cui ovviamente il mio amato Will <3 Non vedo l'ora! Sbrigati ad arrivare 21 Aprile che la Tany aspetta il racconto a braccia aperte. 


1 commento: