martedì 17 marzo 2015

Anteprima - Cercando Alaska (Edizione deluxe) di John Green

Voi! Sì proprio voi, amate i libri di John Green? Se la risposta è sì, non potete rinunciare a questa novità. E' in arrivo il 19 marzo, in una edizione deluxe per il suo decennale, il romanzo d’esordio di John Green, con cui ha vinto la prestigiosa Printz Medal: CERCANDO ALASKA.



Autore -  John Green
Editore - Rizzoli

Dettagli - Cartonato con sovraccoperta 13,5 x 21 cm
Pagine - 384
Uscita - 19 Marzo 2015
Prezzo - 16,00 €


In occasione del decimo anniversario dalla pubblicazione, torna con settanta pagine inedite l’esordio del pluripremiato autore di Colpa delle stelle.

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska.
Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.


JOHN GREEN (1977) è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e su johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana. È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”. Cercando Alaska è stato pubblicato da Rizzoli nel 2006.

--------------------------

Dopo Colpa delle Stelle e Città di carta che sarà nelle sale americane prima dell’estate e in Italia in autunno è notizia recente che anche Cercando Alaska diventerà presto un film,
realizzato dallo stesso team di sceneggiatori del blockbuster Colpa delle Stelle, Scott Neustadter and Michael H. Weber.

Cercando Alaska nelle parole del presidente della Print Committee, Micheal Cart:

"Cosa rende questo romanzo così memorabile, e come ha potuto restare tale nei dieci anni dalla sua prima pub­blicazione? La risposta alla seconda domanda è la più semplice, perciò diciamo subito che questa storia di un ragazzo che lascia la natia Florida per frequentare le su­periori alla Culver Creek Preparatory School in Alabama non è invecchiata nemmeno di un giorno. È ancora fresca, coinvolgente e meravigliosamente originale come lo era nel 2005. E ora la prima domanda: si può dire senza esa­gerare che Cercando Alaska è un tour de force, un miraco­lo di leggibilità ma anche di scavo psicologico, struttura, tono, stile e ambientazione. Tutti gli elementi, cioè, che co­stituiscono i meriti letterari premiati con il Printz Award."

Ad arricchire questa nuova edizione, l’introduzione di John Green, la postfazione del presidente di Michael Cart, nonché alcune scene tagliate e una lunga intervista in cui lo scrittore risponde alle tante domande dei lettori.


4 commenti:

  1. Devo ancora leggerlo, perciò ne approfitto per prendere quest'edizione ;) Anche se do la precedenza a "Città di carta" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Green ho letto finora solo Colpa delle stelle e mi ha commosso tantissimo. Devo ancora riprendermi però quindi aspetterò per leggere altri suoi libri XD

      Elimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo "Cercando Alaska" :3
    Passo di qui per segnalarti una nomination! http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Giorgia! Vado subito a dare un occhiata ;D

      Elimina