martedì 10 febbraio 2015

Recensione - Il re di picche e la regina di cuori – Parte prima e seconda

Autore - Angelica Cremascoli
Collana - Pink (Triskell Edizioni)
Uscita - 29 Luglio 2014
Dettagli - 439 pg
Prezzo - 5,99 €
 


 Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda “Brownie” Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d’amicizia, d’amore, d’orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell’aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l’amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?



Autore - Angelica Cremascoli  
Collana - Pink (Triskell Edizioni) 
Uscita - 20 Gennaio 2015
Dettagli - 360 pg
Prezzo - 5,99 € La fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi.
Derek, ormai stanco dell’atteggiamento della donna, non l’ha aspettata ed è andato avanti.
Engie però non si arrende e, spalleggiata dall’amica Brenda “Brownie” Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà – forse – di tornare a essere la regina del cuore di Derek Heart.


GIUDIZIO PERSONALE:

Copertine bellissime: ci sono! Bei contenuti: idem! Scene di sesso da dieci e lode: idem con patate!  Non si è capito che la storia di Engie mi ha conquistata, vero? :P
Entrambi i libri sono stati esilaranti, in alcune scene ho riso fino alle lacrime. E in altre mi veniva quasi da urlare per la frustrazione. Ero solidale verso la Brownie per dover sopportare la situazione complicata di Engie e Derek, sul serio.

 La storia inizia nella bella Los Angeles, il fulcro della popolarità, del mondo dello spettacolo. E qui troviamo Engie Porter, ballerina di successo, e Derek Heart, cantante dal fisico mozzafiato e con magnetici occhi azzurri. Si incontrano ad una festa di cui dopo ne scontano insieme le conseguenze della sbornia presa. Da quel momento, anche con l'aiuto della vivace Brownie, le vite dei due sono collegate. Entrambi sono in tour, si sentono per telefono e si rincontrano.

Ho amato tantissimo i loro dialoghi, molto riflessivi e anche divertenti. Mi hanno fatto ragionare su parecchie cose come l'amore e il sesso. Entrambi i romanzi sono raccontati maggiormente dal punto di vista di Engie ma l'autrice concede anche qualche capitolo raccontato dal punto di vista del bellissimo Derek. Così che capiamo meglio i due personaggi, le loro paure, i loro pensieri, ciò che li frena dal stare finalmente insieme. Perchè loro DEVONO stare insieme. Entrambi in passato hanno avuto una batosta amorosa ma Derek è riuscito a dare un altra possibilità all'amore. Ma lei?

L’amore non aspetta che tu sia pronta o no. Si tratta solo di salire o scendere da un treno in corsa che ti travolge e che viaggia su un binario sgangherato. Sicuro? Per niente. Ma quanto è desolante rimanere a terra quando si può vivere di pura adrenalina?

La Cremascoli ci farà aspettare ancora per l'happy ending. Nella prima parte potete star tranquilli che non si concluderà tra di loro, nella seconda pure XD Ce ne passa d'acqua sotto i ponti prima che potremo vedere i nostri protagonisti felicemente insieme. Prima devono sconfiggere le loro paure e i loro dubbi. In poche parole, Angelica ci farà penare ancora parecchio e adesso aspetto con ansia la terza parte. Maledetta! Questa storia è diventata peggio di una droga per me.


«Dimmi che non mi vuoi,» concludo, sfidandolo apertamente.
«Non posso.»
«Puoi.»
Trattiene un sussulto e mi rimprovera con un’occhiata truce, rabbiosa, grave.
«Non voglio.»
Il colore gli fugge dalla pelle, rendendolo pallido, livido, quasi emaciato. Dentro di lui deve essere in corso una sanguinosa guerra di cui, ormai, non riesce più a celare le tracce, e sono costretta ad indurire me stessa per non permettere alla tenerezza, alla comprensione, di fermarmi.
«Allora non è un probl…»
Mi si scaglia contro con irruenza e disperazione, stringendomi il collo tra i palmi bollenti e seguendo, incredulo, il profilo dei miei zigomi, della mia mascella, del mio mento, con i pollici. La pressione della sua lingua sulle labbra è così decisa e perentoria da strapparmi un gemito di sorpresa, acuito dall’ingresso repentino e smanioso al quale non avrei avuto comunque la minima intenzione di oppormi. Tremo a contatto con la fame violenta delle sue fauci, occupate a mordere, succhiare, leccare e assaggiare le mie labbra, infiammate da un doloroso struggimento, e mi aggrappo alle sue braccia, terrorizzata al pensiero di svenire proprio ora. Kay ansima contro i miei denti, gli occhi chiusi e le dita impegnate a solleticarmi la nuca, troppo a corto di fiato per continuare le frenetiche esplorazioni della bocca che lo ha accolto e accontentato senza esitazioni.

Di tutti i personaggi, ho apprezzato maggiormente Brownie. L'amicizia che la lega a Engie mi ha fatto ridere e ne sono stata anche un pò invidiosa. Mi sono vista in lei. Tranne purtroppo che non ho una vita sessuale così... "intensa" come la sua :P Ripeto PURTROPPO.

Complimenti davvero all'autrice, che nonostante la giovanissima età, è riuscita magnificamente ha creare questi romanzi. Angelica ha molto talento e spero che dopo che sarà finita la storia di Engie e Derek, scrivi altre opere. Le leggerò tutte con piacere.



4 commenti:

  1. Risposte
    1. Te lo consiglio proprio, Anna :) E' una lettura ti fa riflettere molto e anche ridere.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ne vale la pena, Giò ^_^ Leggili appena smaltisci almeno un pò la TBR.

      Elimina