sabato 7 febbraio 2015

My Book Boyfriend #2 - Will Herondale

Rubrica ideata da Missie del blog The Unread Reader

Eccoci tornati con la rubrica che piace tanto alle amanti dei libri. Signore, quest'oggi sbaveremo per William Herondale, il meraviglioso cacciatore di demoni creato dalla mente (e dalle mani XD) di Cassandra Clare. Il mio shadowhunters numero 1, il bellissimo, magnifico, fantastico, super iper arci... ok, basta così :P Peccato sia troppo bello per essere reale ç__ç Farei un patto col diavolo per avere uno come lui.
Di seguito potete vedere le copertine della mia trilogia preferita di Shadowhunters e la scheda personaggio con alcune citazioni.


 
Foto - Joshua Anthony Brand

Nome: William Owen Herondale (nome in gallese Gwilym Owain)
Età: 17
Razza: Shadowhunter/Nephilim
Occhi: Azzurri
Capelli: Neri
Interesse amoroso: Tessa Gray


E' il secondogenito nato dall'unione di un ex shadowhunters, Edmund Herondale, ed una gentildonna gallese, Linette Owens. Ha due sorelle, la maggiore, Ella,  che muore a causa di un demone, e la minore, Cecily. E' un gran lettore e un affascinante attaccabrighe. Ha un legame fortissimo con il suo miglior amico e parabatai Jem con cui condivide anche un grande amore, Tessa Gray.

 
Ma ciò che faceva restare Tessa a bocca aperta era che il ragazzo aveva il viso più bello che avesse mai visto. Capelli neri arruffati e occhi come vetro azzurro. Zigomi eleganti, labbra piene e lunghe ciglia folte. Perfino la curva del collo era perfetta. Aveva l'aspetto di tutti gli eroi romanzeschi che Tessa avesse mai immaginato.
.......
"Signorina Gray, lasciate che vi dia un consiglio: il bel giovanotto che sta cercando di salvarvi da un destino spaventoso non sbaglia mai. Nemmeno se dice che il cielo è viola e fatto di porcospini."
.......
 -Ricordi quando hai provato a convincermi a dare da mangiare un pasticcio di volatili ai germani reali del parco per vedere se riuscivi ad allevare una razza di anatre cannibali?-
-E loro l'hanno mangiato- rammentò Will. -Piccole bestie assetate di sangue. Mai fidarsi di un'anatra.-

.......
«Io credo nel bene e nel male.» disse Jem. «e credo che l'anima sia immortale. Ma non credo nel pozzo di fuoco, nei forconi o nel tormento eterno. Non credo che si possa indurre al bene con le minacce.»
Tessa guardò Will. «E tu? In che cosa credi?»
«Pulvis et umbra sumus.» recitò Will senza guardarla. «Credo che siamo polvere e ombra. Cos'altro c'è?»
.......
 La vita è un libro, e ci sono migliaia di pagine che non ho ancora letto. Mi piacerebbe leggerle insieme a te, quante più potrò, prima di morire.
.......
 Mi hai definito una persona buona, ma io non sono così buono. E sono… sono catastroficamente innamorato di te.
.......
 Will percepì quelle parole come punture d'ago nel cuore. Ogni volta che faceva qualcosa per proteggere Tessa, Jem pensava che lo facesse per lui, non per se stesso. E ogni volta Will desiderava che Jem potesse avere visto giusto. Ogni puntura d'ago aveva un nome. Colpa. Vergogna. Amore.
.......
Per questo mi sarei fatto dannare per l'eternità. Per questo avrei rinunciato a tutto. Ti amo. Ti amerò per sempre. 


Perchè? Perchè non esisti, Will? >.< Mi andrebbe bene pure uno che gli somigli almeno un pò. 
Per ora vi saluto, ci sentiamo al prossimo boyfriends? Chi sarà? ;) Vedremo.


9 commenti:

  1. Will <3
    Tra lui e Jace non so proprio chi scegliere!!!

    RispondiElimina
  2. Triste... è così triste che lui non esista T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me ç__ç ci sto male per questo.

      Elimina
  3. Okay, Will non mi dispiace assolutamente ed è un personaggio meraviglioso e complicato e divertente ma il mio cuore batte soltanto per Jem! <3

    RispondiElimina
  4. A ognuno le sue preferenze ;) Will e Jem sono amici uno diverso dall'altro ma entrambi capaci di farti innamorare alla follia.

    RispondiElimina
  5. La trilogia della Clare è meravigliosa. Per la prima volta ho capito una ragazza che amava due persone contemporaneamente, ma il mio cuore è per Will

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la trilogia di The Infernal Devices è la migliore finora delle serie SH, secondo me :)

      Elimina
  6. Però, mica male il cacciatore :D

    RispondiElimina