martedì 20 gennaio 2015

Il nostro anno infinito di Matthew Crow


Autore - Matthew Crow
Editore - Sperling & Kupfer  
Uscita - 20 Gennaio 2015
Dettagli - 380 pg
Prezzo - 15,90 € 


«UN CAPOLAVORO. UNA PERLA DA CONDIVIDERE E CONSIGLIARE A CHIUNQUE» - THE GUARDIAN



TRA COLPA DELLE STELLE E BRACCIALETTI ROSSI, LA STRUGGENTE STORIA DI DUE RAGAZZI CHE AFFRONTANDO LA MALATTIA SCOPRONO L’AMORE.

Amber e Francis sono come il sole e la luna: lui romantico e imbranato, lei ribelle e impertinente. Chissà se nel «mondo fuori» sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, la leucemia, in una corsia d’ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto, sarà l’amore a dare un senso a quell’anno così breve, così indimenticabile.
                                                                                         

L’AUTORE

Matthew Crow è nato nel 1987 a Newcastle. Ha iniziato a lavorare giovanissimo come giornalista freelance, collaborando con The Independent on Sunday e The Observer. Ha già firmato due romanzi: Ashes (2010) e My Dearest Jonah (2012), candidato al Dylan Thomas Prize.

Nessun commento:

Posta un commento