martedì 25 novembre 2014

Word Random Books #1

Ciao a tutti! Proprio oggi nel vedere un gioco in libreria, mi è venuto in mente di creare questa rubrica a cadenza casuale :D Si tratta di tirar fuori un libro che sia inerente con la parola uscita. Con il sito inglese Randomlists quest'oggi mi è uscito TASTE cioè gusto. Ci sono moltissimi libri che parlano di cucina, di dolci seduzioni ma per oggi vi propongo Ladra di cioccolato di Laura Florand. Libro che ho adorato e che mi ha messo in difficoltà con la dieta XD


Autore - Laura Florand 
Collana - Leggereditore  
Uscita - 13 Settembre 2012  
Dettagli - 329 pagine 
Prezzo - 10,00 €  
ISBN - 9788865081877


Cade Corey è la figlia del principale produttore di barrette di cioccolato americano; Sylvain Marquis è il più raffinato chocolatier di Parigi. Lei vorrebbe mettersi in affari con lui, ma lui non intende svendere la sua arte a un colosso industriale. Lei però è disposta a tutto pur di creare un nuovo prodotto dal sapore inconfondibile e raffinato, in grado di accrescere la fama del suo già popolarissimo marchio, persino a rubare le ricette dell’ostinato e affascinante chocolatier.
Presto la notizia che una ladra di cioccolato si aggira per le strade di Parigi rimbalza di giornale in giornale,

fino al New York Times, portando così nuovi clienti al negozio, ma mettendo in serio pericolo la reputazione della donna. Ma in guerra e in amore non ci sono regole, e nonostante tutto l’attrazione fra i due non si farà attendere. Complice l’irresistibile sensualità del cioccolato... Perché se in un primo momento Sylvain sembra diffidente e scontroso, poi userà tutte le sue armi per sedurre la donna della quale si è follemente innamorato. La sua arma? Il cioccolato...
-----------------------------
Che ne pensate? Lo avete letto? Se sì, ditemi la vostra opinione ;) E ditemi anche quali sono i libri che vi fanno venire in mente la parola GUSTO.
Alla prossima! <3

4 commenti:

  1. Ma lo sai che non è per niente facile??? ho controllato tutta la lista read su GR ma non ho trovato nulla che sia adatto con la parola gusto! In Wild Man di Kristen Ashley, la protagonista è una pasticcera ( di quelle che fa le cupcakes e tante buoni dolci in stile americano!), va bene lo stesso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo so che è difficile :P ma non trovare un romanzo con protagonisti pasticceri o cuochi. La mia difficoltà invece è sceglierne uno tra tanti. Però questo della Ashley non l'ho ancora letto, grazie per il consiglio. Ci farò un pensierino ;)

      Elimina
  2. Mi fa venire in mente "Gli Ingredienti Segreti Dell'Amore" di Nicolas Barreau che lessi qualche tempo fa.
    Libro molto carino, anche questo ambientato a Parigi.
    La ricetta contiene:
    una giovane chef,
    un famoso scrittore,
    una serie di equivoci,
    cioccolato q.b. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho ricordo! l'ho letto anch'io ma non mi è piaciuto molto. Non l'ho trovato molto entusiasmante però è stato il primo libro che ho letto in cui la storia è ambientata a Parigi ai giorni nostri :)

      Elimina