venerdì 24 ottobre 2014

Anteprima e Personaggi di Magisterium - L'anno di ferro di Cassandra Clare e Holly Black



Autore - Cassandra Clare e Holly Black 
Collana - Mondadori 
Uscita - 4 Novembre 2014 
Dettagli - 270 pagine 
Prezzo - 17,00 €
 ISBN - 9788804644415

L'orfano Call è cresciuto rispettando tre semplici regole: non fidarti mai di un Mago; non superare mai un test che un Mago ti pone; non lasciare mai che un Mago ti porti al Magisterium. Presto, le infrangerà tutte.

 Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire… Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.




Ammetto che quando ho saputo di questa nuova uscita, ho pensato che fosse una scopiazzatura di Harry Potter. Ma trattandosi di due menti diaboliche come la Cassie e Holly c'è da restarne fulminati XD Penso che ci sorprenderanno e ci faranno emozionare parecchio con questa nuova serie. 
Ed ora conosciamo meglio i tre personaggi principali della storia ^_^ 

Credits 
Info personaggi by http://themagisterium.wikia.com 
Traduzione by AngelTany 
Immagini by Cassandra Jean



Nome: Callum Hunt
Età: 12 anni
Descrizione fisica: Ha i capelli neri disordinati e gli occhi grigi, spesso sfoggia un cipiglio sulla sua faccia. E anche se la sua altezza è nella media per un dodicenne, la sua gamba sinistra è più corta dell'altra.
Razza: Mago

Callum Hunt, spesso chiamato Call, è il figlio di Alastair e Sarah Hunt. Membro di una famiglia di maghi, Call ha ereditato la propensione dei suoi genitori verso la magia ed è lui stesso un mago.
Callum era solo un bambino quando sua madre, Sarah, e lo zio, Declan, morirono proteggendolo durante una battaglia in una grotta a La Rinconada, Perù. La gamba sinistra di Callum era ormai rotta quando il padre lo trovò.
Call è stato cresciuto da suo padre, Alastair, in North Carolina. Call è cresciuto irato e testardo, noto nella loro città come un ragazzo irritabile, fastidioso e irritante che ha fatto impazzire la gente a causa dei suoi sarcasmi.
La gamba sinistra di Call, nonostante gli interventi chirurgici e la terapia fisica fatti per tentare di correggerla, è rimasta rotta perciò cammina zoppicando. La gamba fa spesso male, ancora più che è cresciuto, e lui odiava quando la gente commentava la sua zoppia. Gli piaceva lo skateboard, ed è spesso visto nascondersi intorno al negozio di fumetti, la sala giochi, e il negozio di video game.
Esente da ginnastica e scoraggiato dai funzionari della scuola da qualsiasi forma di intensa attività fisica, Call anelava di giocare ed era pieno di energia irrequieta. A parte questo, Call è stato spesso vittima di bullismo a causa della sua condizione, anche se è sempre riuscito a evitare.
Una volta, però, ha involontariamente provocato un gruppo di ragazzi che hanno cominciato a picchiarlo. Fu in quel momento che Call ha causato un piccolo terremoto nel parco giochi della loro scuola. Fu solo attraverso questo incidente che ha scoperto la sua propensione verso la magia. Mentre Call era contento di questa scoperta, Alastair gli ha spiegato che la magia era pericolosa, che, nonostante la sua famiglia era formata da maghi, è stata proprio una battaglia tra maghi che ha ucciso sua madre, Sarah. Alastair aveva da allora condizionato la mente di Call per fargli temere la magia e sopprimerla in modo che non sarebbe stato preso al Magisterium.



Nome: Aaron Stewart
Età: 12 anni
Descrizione fisica: Capelli biondi e occhi verdi
Razza: Mago

Aaron Stewart è il miglior amico di Callum Hunt.

La madre di Aaron morì quando lui era piccolo, e l'ultima volta che ha visto suo padre è stato quando aveva due anni. Aaron è stato sballottato in varie case adottive. A un certo punto, egli scoprì che poteva usare la magia e cominciò a fare dei semplici trucchi, come giocare con i granelli di polvere. Nella sua ultima casa adottiva, una ragazza lo vide destreggiarsi con la magia e gli parlò del Magisterium, la scuola di magia dove suo fratello era uno studente. La ragazza divenne sua amica, fino a quando il fratello di lei si laureò presso il Magisterium e la portò con sé. Aaron ha iniziato subito dopo a praticare la magia per entrare nella scuola.
Nome: Tamara Rajavi
Età: 12 anni
Descrizione fisica: Ha capelli neri raccolti in due trecce e occhi castani.
Razza: Mago

Tamara Rajavi è un mago, apprendista presso il Magisterium attualmente al suo Anno di Rame con Callum Hunt e Aaron Stewart.

Tamara è musulmana di origine iraniana che è nata in America. Lei è un legato, figlia di due membri dell'Assemblea le cui aspettative superano loro stessi  ed è, quindi, messa costantemente sotto pressione. Lei è la più giovane della famiglia, con due sorelle più grandi: Kimiya e Ravan.

Nessun commento:

Posta un commento