lunedì 25 agosto 2014

Book cake tag



Ecco un altra golosa tag. Dal gelato passiamo al preparare una torta letteraria. Godiamoci questa botta di "calorie" va ahahah Ringrazio sempre AmantiDiLibri del blog Liber Arcanus per avermi segnalato questo bel tag. I banner/scritte le ho fatte sempre io per abbellire il post ma potete usarle liberamente mettendo i miei crediti :) Ed ora rimbocchiamoci le maniche e facciamo questa torta!

Un libro all'inizio un po' lento ma che poi si è ripreso proseguendo nella lettura 


La Stiefvater è una delle mie autrici preferite ma in questo libro non mi ha convinto molto all'inizio. Le prime pagine erano piuttosto confusionarie e mi avevano riempita di domande. Per fortuna poi è migliorato e non vedo l'ora di leggere il seguito. Le storie che crea la Stiefvater sono sempre molto interessanti.


Un libro con una grande e ricca storia


Questo è stato uno di quei pochi libri che mi ha fatto piangere. Nel leggerlo ho provato molte cose. Gioia, angoscia, dolore... mi è sembrato di essere all'interno del romanzo e di affrontare le loro difficoltà. Temi piuttosto delicati che la Hancock è riuscita a raccontare con grande maestria.

Un libro che pensavi sarebbe stato brutto e invece ti è piaciuto


Sinceramente all'inizio credevo che fosse una scopiazzatura del film Laguna Blu ma poi mi sono dovuta ricredere perché non sono solo un uomo e una donna che sono naufragati in un isola. Sono due persone che si completano nonostante la grande differenza di età (stavolta è la donna ad essere più grande di lui) e che vengono giudicati dalla società appunto per gli anni che li separano. Finché sono nella loro isola, il loro amore è possibile e nessuno può puntargli il dito contro ma appena ritornano nel mondo civilizzato è tutto più complicato.


Un libro dolce come lo zucchero


Ah! Qui a zuccheri stiamo messi bene XD La coppia Cal e Min sono una delle più dolci in assoluto. Proprio come una ciambella glassata. Per non parlare della botta di calorie XP La prima cosa che mi ha incuriosita di questo libro? La non perfezione della protagonista femminile. Finalmente una donna normale con i soliti problemucci di tutti i giorni come i chili di troppo. E non le impeccabili Miss Mondo con curve perfette, capelli perfetti, occhi perfetti, naso perfetto, ecc... Appena iniziato questo libro, si è sentito il mio coro angelico intonare ALLELUJA XD E come dice Cal nel libro, con le donne più cicciotelle si ha più da toccare :P


Un libro che ha racchiuso tutto quello che ami di più


Avventura, azione, amicizia, amore con sfondo la Londra Vittoriana. Cassandra Clare ha creato un mondo che amo tantissimo e che continuo a seguire nonostante le gaffe che ho letto in alcuni libri della serie The Mortal Instrument. In qualsiasi epoca vengono raccontate le avventure dei nostri cacciatori di demoni, io le leggerò sempre ma la mia epoca preferita rimarrà l'800 ;) e il mio personaggio preferito per eccellenza il caro William Herondale <3

Una serie alla quale ritorni quando vuoi tirarti su di morale, quando ti senti giù


Ammetto di aver scoperto tardi la trilogia delle gemme, esattamente due anni dopo che uscì Green. Ma quando l'ho finita mi è rimasta nel cuore. Anche se non ho gradito molto il finale piuttosto affrettato, per il resto l'ho letto sempre con il sorriso sulle labbra. E' stata una lettura molto piacevole e a tratti anche divertente che rileggo volentieri ogni volta che sono triste o arrabbiata per qualcosa.


Il tuo libro preferito di quest'anno finora 


Anche qui si parla di finale affrettato e che fa capire che c'è un seguito alle vicende degli sfortunati amanti della New York del futuro. Ma escludendo questa pecca, ho adorato questo romanzo tanto da finirlo in due giorni. La trama non è originale visto che riprende la storia shakespeariana di Romeo e Giulietta tuttavia mi ha affascinato questa versione distopica. 


E con questo ho finito la mia torta! Che ne pensate? E' abbastanza gustosa per voi? XD Ditemi che ne pensate commentando qui sotto. Su, non siate timidi! ^__^ Anche qui non taggherò nessuno in particolare, siete liberi di farla o meno questa torta. A voi la scelta! 


Ciao e a presto :3



2 commenti:

  1. Uhhhh, mi ispirano queste decorazioni :D devo farlo anche io, sisi u.u
    E intanto ne cerco un altro bello gustoso u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che mi fermo qui o ne faccio un altro prima della partenza :P Sono contenta che ti piaccia la mia torta XD Te ne lascerò una fetta!

      Elimina