domenica 15 giugno 2014

[RECENSIONE] Seduzione Deliziosa di Tara Sivec


Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d’amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità... ma non rimanere incinta! Il “donatore di sperma” era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)?Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c’è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico... Anche una storia così può finire con un “e vissero felici e contenti”: basta forzare un po’ la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

GIUDIZIO PERSONALE:

Con questo libro mi sono fatta certe risate come non mi capitava da un pò. La trama non è originale e il linguaggio è volgare ma è divertentissimo e mi ha messo di buon umore ^_^

Claire Morgan è una ventenne che è andata, insieme alla sua migliore amica Liz, ad una festa di confraternita all'università. Il suo obiettivo era quello di perdere finalmente la verginità con un bel ragazzo ed ecco che entra in scena Carter Ellis. Tra loro è subito attrazione. C'è sintonia e tra una chiacchiera e l'altra scoprono di avere molte cose in comune. Tra cui il film che preferiscono, Scheggie di Follia, che non fanno che citare tutto il tempo. La serata si conclude come lei sperava. Fanno sesso e Claire perde la sua purezza. Ma non solo. I spermatozoi di Carter sono andati alla velocità della luce parlando con la voce di Bruce Willis come nel film Senti chi parla (testuali parole che si trovano nel libro) e hanno messo incinta la ragazza. Così si ritrova a dover lasciare la scuola e lavorare come barista per mantenere il pargolo in arrivo e nel frattempo risparmiare i soldi per il suo sogno nel cassetto. Aprire un negozio insieme alla sua amica Liz.

La nostra protagonista, dopo aver scoperto di essere incinta, cerca di trovare il ragazzo -di cui non sa il nome- con cui aveva passato la festa. Ma le sue ricerche non hanno buon esito e gli anni passano. Finchè... lui non riappare di fronte a lei in tutta la sua ubriachezza. Lui non ricorda più nè l'aspetto nè il nome della vergine di quella sera ma ne è rimasto il ricordo nel suo cuore. Sarà piuttosto difficile per Claire dirgli la verità. Non si sa mai come un uomo reagisce nel sapere all'improvviso di essere padre di un bambino di quattro anni. Chi potrà mai dirlo.

In generale mi è piaciuto lo stile della Sivec tuttavia non ho gradito molto l'uso eccessivo di "vagina", "cazzo", ecc... però ho riso in molte scene con vibratori e cioccolatini a forma di tette. Per non parlare poi delle scritte sulle magliette dell'amico di Carter, Drew, e del primo incontro padre e figlio. Non è stato proprio un momento commuovente XD

Insomma, avete voglia di una lettura divertente e per niente impegnativa? Allora Seduzione deliziosa fa proprio al caso vostro. Dove il divertimento è mischiato al sesso e... ad un incredibile voglia di cioccolato ;)



Nessun commento:

Posta un commento